2 modi per disattivare la connessione a WiFi in Android

Vuoi imparare come disabilitare la connessione WiFi su Android? Devi sapere che questo è uno dei principali dubbi che gli utenti di questo sistema operativo ci consultano di solito a MiraCómoHacerlo. In effetti, vorremmo mostrarvi alcuni trucchi molto importanti che pensiamo dovreste prendere in considerazione in questo tipo di situazioni particolari.

La prima cosa che devi considerare, è che di solito la maggior parte di noi, di solito portiamo la connessione WiFi tutto il tempo sui nostri dispositivi, per essere connessi attraverso questo tipo di reti e non attraverso i dati mobili, che di solito essere più costoso Il problema è che, in certi momenti, potremmo voler disabilitare la connessione WiFi su un dispositivo Android .

Fondamentalmente, il problema principale con il quale possiamo raccomandare di mantenere disattivata la connessione Wi-Fi quando non c'è una connessione Wi-Fi davvero vicina, ha a che fare con il tentativo di risparmiare una piccola batteria del dispositivo. In questo modo, poiché il team non cercherà reti Wi-Fi vicino a dove ti trovi, saremo sicuri di non spendere la batteria da tali attività.

Il modo più semplice per attivare e disattivare il WiFi è direttamente dalla modalità manuale, dal momento che dobbiamo solo scorrere le opzioni del nostro smartphone andando giù nel menu rapido, e lì vedremo il logo della funzione WiFi. Se si tiene premuto per un paio di secondi, la funzione verrà attivata o disattivata immediatamente, senza grossi inconvenienti.

Bene, anche se ovviamente possiamo disabilitare manualmente la funzione WiFi, devi sapere come ci sono altri metodi che consideriamo che gli utenti dovrebbero conoscere in questi casi. Un'altra opzione è quella di utilizzare un'applicazione come WiFi Network Manager, un'app davvero interessante che è possibile scaricare da questo link attraverso il Google Play Store.

La cosa migliore di questa applicazione è che non solo è completamente gratuito, ma automatizza anche i processi con cui la nostra connessione WiFi è attivata o disattivata, in base a come l'abbiamo configurata. Quello che fa è analizzare l'app stessa se ci sono reti per connettersi nelle vicinanze e, a meno che non ci siano, manterrà spento il sistema WiFi del cellulare .

Dopo aver scaricato e installato questa applicazione, vedrai che inizierà a funzionare quasi immediatamente, sebbene ti consigliamo di prenderti il ​​tempo necessario per configurarne tutti gli aspetti. Quello che devi fare è far scorrere lo schermo da sinistra a destra e selezionare l'opzione Configurazione, per verificare quali sono tutte le sue funzioni.

Analizzando le funzioni che questa app ha da offrire, dobbiamo dire che il principale ha a che fare con il WiFi non funziona se attiviamo la modalità aereo o se disabilitiamo manualmente il WiFi, cioè il solito. Ma poi, è facile avere un sistema che disattiva il WiFi non appena lasciamo il sito dove si trovano tutte le reti da noi conosciute .

D'altra parte, possiamo configurare i periodi di tempo in cui l'applicazione attiva e disattiva automaticamente il WiFi del nostro dispositivo, così come le notifiche che intendiamo visualizzare sullo schermo. La cosa interessante è che se è il momento di riaccendere e non ci sono comunque reti disponibili, l'app spegne il WiFi, quindi non lo si utilizza mai inutilmente.

Altre domande molto comuni dei nostri follower su questo tipo di problemi, devono essere specificate nel seguito che ti insegneremo: come rimuovere il wifi dal mio cellulare, l'applicazione per disabilitare il wifi Android, disabilitare automaticamente il wifi Android, disabilitare la ricerca automatica delle reti wifi, telefoni cellulari a blocchi collegati al mio wifi, come spegnere il Wi-Fi su un telefono cellulare, rimuovere l'accesso alla notifica alla rete o come disabilitare l'internet del mio cellulare Samsung. Se hai altre domande, non esitare a contattarci per essere in grado di darti una risposta a riguardo.