Impara a impostare la modalità "Non disturbare" in Android 8.0 Oreo

Qual è la modalità no-bother per Android? È un modo abbastanza semplice che è presente nel sistema operativo poiché Android 5.0 Lollipop che mentre stavano lanciando nuove versioni del sistema operativo è stato notevolmente migliorato.

Questa modalità viene utilizzata, tra le altre cose, per evitare che chiamate, allarmi o messaggi ci disturbino, in modo da utilizzare fondamentalmente il telefono cellulare senza alcun tipo di interruzione.

Come impostare la modalità "Non disturbare" di Android 8.0 Oreo

Dalla barra delle impostazioni rapide (facendo scorrere il dito dall'alto verso il basso, come per vedere una notifica, due volte) è possibile accedere alla modalità "Non disturbare". Ha un'icona a un solo lato barrata e dice solo "Non disturbare". Questo se hai Android 6.0 o versioni successive e fino a quando il produttore rispetta il design di Android.

Una volta cliccato sull'icona "Non disturbare" troverai tre opzioni interessanti che descriverò qui sotto.

Silenzio totale : è il primo di essi e, come immaginerete quando selezionate lo stesso, il telefono non emetterà alcun tipo di suono, né vibrazioni, non suoneranno allarmi, né messaggi, né nulla.

Solo allarmi : come stai immaginando, silenzia il 100% di tutto ciò che riguarda gli allarmi, sia i suoni che le vibrazioni.

Solo con priorità : in questa modalità tutto è silenziato, tranne gli allarmi e i promemoria, inoltre è possibile scegliere di effettuare determinate chiamate da contatti importanti non vengono mai messi a tacere.

"Non disturbare" su Android

Se vai su "Altre opzioni" troverai solo una buona quantità di opzioni di configurazione in cui puoi personalizzare la modalità in modo abbastanza semplice.

Consentire solo con la modalità di priorità è almeno per me, la migliore delle modalità poiché è possibile configurarla a proprio piacimento, in base alle proprie esigenze. In questo modo puoi scegliere se uno qualsiasi dei contatti nel tuo calendario non è silenziato mentre il resto è, ecc.

In breve, per alcune situazioni della vita quotidiana, questa modalità è davvero eccezionale, puoi persino impostarla in modo che la modalità Non disturbare duri qualche minuto o qualche ora e si spenga, quindi in fondo può essere molto utile andare via illeso qualche altra situazione o da usare durante l'orario di lavoro, che nessuno disturba, tranne le persone che sono veramente importanti per noi e in caso di urgenza.