Come cambiare l'account predefinito su Android

La verità è che molte persone non sanno come modificare l'account Google predefinito su Android, è totalmente comprensibile perché una volta che entriamo nell'account dopo aver continuato a utilizzare il dispositivo e non è necessario farlo di nuovo, ci dimentichiamo. La verità è che fare questa procedura è molto semplice, più di quanto molti pensano che questo possa essere fatto da te comodamente da casa tua. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi che spiegheremo e pronti in breve tempo non dovrai preoccuparti di nulla perché saprai come eseguire la procedura.

Molte persone ti diranno che la soluzione più veloce è quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma se lo fai, perderai tutto ciò che hai nel tuo dispositivo e la verità è che non sarà facile recuperarlo, ma come abbiamo detto c'è un modo molto semplice per farlo Cambio di conto che non richiederà molto tempo o complicazioni.

Come cambiare account

Per cambiare l'account non devi fare un ottimo lavoro o qualcosa dell'altro mondo, devi solo fare alcune configurazioni che non ci metteranno molto, che ti diremo in seguito.

  • Devi prima inserire le impostazioni
  • Quindi vai ai conti
  • E da lì a Google

Una volta visualizzato l'elenco degli account, dovrai eliminare gli account che sono al di sopra di quello che desideri inserire . Ad esempio, se l'account che desideri inserire è inferiore a due altri, devi eliminare questi due account. Quando lo fa, l'account che è il primo sarà impostato come predefinito.

Motivo per cambiare l'account

Col passare del tempo, l'importanza di modificare l'account principale di Google in Android diminuisce, anche se la verità è che avere più account e non averne uno come predefinito può rendere la gestione totalmente negativa . È vero che è migliorato molto, ma anche così, è consigliabile avere solo un account come predefinito, ed è per questo che ora chiedono quale account si desidera utilizzare.

Attualmente sul mercato ci sono ancora dispositivi che hanno una gestione pessima quando si hanno diversi account, ma ora sai qual è la soluzione se ti capita di avere uno di quei telefoni.