Cambia il numero del modello sui dispositivi Android

Ovviamente tutti i dispositivi Android hanno un numero di modello che possiamo vedere nella sezione Impostazioni di Informazioni sul dispositivo. In questo luogo abbiamo molte informazioni sul telefono in questione come lo stato della batteria, la rete, ecc. Informazioni legali, nome del dispositivo, versione di Android, versione baseband e kernel. Tra tutto ciò vediamo il numero di modello .

A cosa serve il numero del modello ? È un modo specifico per differenziare il cellulare, poiché, ad esempio, ci sono alcune versioni di ciascuno come Moto G, come il Samsung J7 e tutto il J in generale, in questo modo è possibile differenziare e quando per esempio per navigare nel Play Store, forse c'è un'applicazione o un gioco che può essere giocato in qualche modello J7, ma non in tutto, perché per qualche motivo non ci permette di scaricarlo.

L'ideale in questo caso sarebbe cambiare il numero del modello del dispositivo e voilà, abbiamo compatibilità con quell'applicazione in questione.

Cambia il numero del modello

Se questo è il motivo o qualsiasi altra cosa è necessario modificare il numero del modello, ti spiegheremo passo dopo passo come dovresti cambiare il numero di modello in Android nel modo più semplice possibile, in modo che in pochi minuti è possibile avere il numero di modello completamente modificato a proprio piacimento.

Certo, è importante avere il rooteado mobile prima di continuare, nel caso in cui non ce l'hai, ricorda che abbiamo molti tutorial per root mobile nel blog pubblicato, trova il nome del tuo specifico cellulare attraverso il motore di ricerca sopra e pronto .

Ora stiamo per scaricare e installare X-Plore File Manager che troviamo nel Play Store, lo scarichiamo da qui.

Una volta installato apriremo l'app in questione andiamo a dove dice Configuration, quindi ad Access Root e andiamo a SuperSU + Mount Writable.

Andiamo di nuovo al menu principale, devi andare in / root directory, lì cercheremo il sistema e lo apriremo.

In questa cartella troviamo il file che stavamo cercando, è bluid.prop. Hai bisogno di un editor di testo per aprirlo.

Devi cercare le linee che dicono:

ro.product.model = "Nome modello"

ro.product.manufacturer = "Samsung" Ad esempio.

Si modifica il modello e il nome, si riavvia il telefono cellulare e tutto è pronto.