Come cambiare la risoluzione di una foto su Android

Ti sei mai chiesto come cambiare la risoluzione di una foto su Android? Devi sapere che stiamo parlando di uno dei tutorial essenziali quando siamo all'interno di questo sistema operativo. In effetti, quando parliamo della dimensione delle fotografie, parliamo quasi sempre del loro peso, ed è per questo che è importante sapere come ridurli se necessario.

In effetti, una delle chiavi per le quali riteniamo importante sapere come ridurre la dimensione delle fotografie, deve fare direttamente con quella che è possibile inviare e ottenere più velocemente ai propri amici e conoscenti. Alcune applicazioni di messaggistica, come WhatsApp, hanno determinati limiti per le dimensioni dei file che inviamo, ed è qui che queste esercitazioni sono importanti.

Imparare a cambiare la risoluzione di una foto su Android è essenziale se sei un utente che ha uno smartphone senza troppa capacità di archiviazione, poiché in questo modo ogni immagine peserà meno. La cosa interessante è che avrai la possibilità di liberarti di una buona quantità di spazio occupato, per usarlo come più tardi ti piacerà.

Cambia la risoluzione di un'immagine su Android

Quando si tratta di ridimensionare una fotografia, che è fondamentalmente ciò che intendiamo fare in questo tipo di situazione, devi sapere che Android ha molte buone app disponibili nel Google Play Store. Quindi parleremo di ciò che pensiamo sia il migliore, la cosiddetta Ridurre la foto, che puoi scaricare da questo link, anche se devi sapere che puoi trovarne altri se vuoi.

Grazie a queste applicazioni, puoi ridurre qualsiasi immagine su un dispositivo Android in pochi secondi, non solo per occupare meno spazio, ma anche per personalizzarne l'operazione. E se aggiungiamo che riducendo le loro dimensioni finirà per pesare di meno, allora è chiaro che questo è un tutorial essenziale.

Il funzionamento di queste applicazioni è davvero semplice. La prima cosa che devi fare, una volta installata, è iniziare selezionando un'immagine, o dalla Galleria, o da quella che prendi in quel momento. Quindi devi premere il pulsante per cambiare la dimensione dell'immagine. Ci sono risoluzioni disponibili, predeterminate, anche se puoi anche aggiungere le tue .

Una volta che hai cambiato la dimensione dell'immagine, e quindi anche il suo peso, allora sarai in grado di condividerlo già modificato attraverso qualsiasi applicazione social, come WhatsApp, Facebook, ecc. In ogni caso, se hai dubbi su questo tipo di piattaforma devi solo consultarci al riguardo per darti una mano in questo senso.

Altre ricerche simili a quelle che abbiamo appena menzionato devono fare direttamente con quelle che vi insegneremo in seguito: modificare le dimensioni dell'immagine Android Studio, ridimensionare le immagini Android Studio, ridurre le foto di dimensioni senza perdere la qualità, ridurre l'apk fotografico, l'app per cambiare la risoluzione di foto, come cambiare la risoluzione di un'immagine per cellulare, app per cambiare la risoluzione delle foto di Android oapp per cambiare la dimensione delle foto di iPhone. Qualunque altra domanda tu possa avere al riguardo, dovresti sollevarla nei commenti in modo che possiamo darti una mano in questo senso.