Come cambiare la tastiera in Android

Android è senza dubbio il principale sistema operativo in tutto il mondo, un sistema operativo presente in 9 telefoni cellulari su 10 venduti in tutto il mondo. E anche se è vero che ha un enorme numero di vantaggi rispetto alla concorrenza, siamo particolarmente interessati a parlare dei suoi livelli di personalizzazione. Personalizzazione che ci consente di apportare tutti i tipi di modifiche o modifiche. Oggi volevamo parlare concretamente della possibilità di cambiare tastiera in Android .

Precisamente, molti dei nostri lettori ci hanno chiesto di recente come modificare la tastiera in Android, e dobbiamo dire in questo senso che stiamo parlando di una piattaforma che ci consente di apportare modifiche di ogni tipo all'esperienza utente. La modifica della tastiera su Android non è complicata e, infatti, ci sono molte tastiere disponibili nell'app store Android, il Google Play Store. Alcuni di loro, con interfacce specifiche, quindi ne parliamo.

Come cambiare la tastiera sul cellulare?

Beh, ovviamente è chiaro che per avere una di queste tastiere dobbiamo prima scaricarle, a meno che quella che viene installata di default nel livello di personalizzazione del tuo cellulare ti piaccia. Quello che dovresti fare è entrare nel Play Store e cercare la tastiera che ti interessa. Una volta scaricato, e puoi cercarlo nella sezione Produttività del negozio, vedrai che ci sono molte tastiere disponibili. La cosa interessante è che la maggior parte delle tastiere sono totalmente gratuite in questi casi .

Quando hai scaricato e installato la tastiera che ti piace, vedrai che il precedente appare ancora, ed è quello che viene trovato di default, quindi dobbiamo modificarlo. Devi sapere che la tastiera cambia, dobbiamo configurarla manualmente. Per fare ciò devi andare su Impostazioni, poi su Lingua e Introduzione, poi su Tastiera virtuale, e poi su Gestisci tastiere . Come puoi vedere, questo è un semplice passo dopo passo che non dovresti smettere di analizzare.

Ora, e cosa possiamo raccomandare a questo proposito? Bene, molte persone che sono alla ricerca di nuove tastiere stanno analizzando la possibilità di installare SwiftKey, che è anche uno dei principali perché è così completo . Recentemente anche Google GBoard è apparso con forza, che in effetti è quello che sto usando io stesso al momento ed è una scelta eccellente. Crediamo veramente che siano due delle migliori opzioni attuali sulle tastiere Android.

Al di là di tutto ciò che abbiamo menzionato, allo stesso modo volevamo dirti che hai sempre la possibilità di tornare alla tastiera predefinita che avevi installato in precedenza, ripetendo il passo per passo che abbiamo spiegato prima. La verità è che, come puoi vedere, cambiare la tastiera su Android è molto semplice . Basta scaricare quello che ti piace e quindi impostarlo come predefinito per tutte le tue applicazioni di testo. Allo stesso modo, qualsiasi domanda tu abbia a riguardo, dovresti solo chiedercelo, ovviamente.