Come cambiare il tono delle notifiche su Android

Android è il sistema operativo mobile più utilizzato in tutto il mondo, un sistema operativo presente in 9 telefoni cellulari su 10 venduti in tutto il mondo, al di là del diverso trattamento dato da ciascuno dei produttori che decidono scommettere su di lui. In ogni caso, vogliamo che tutti i nostri lettori abbiano l'esperienza più completa possibile quando si tratta di conoscere i toni di notifica in Android, e in questo caso in particolare, di cambiarli quando vogliono.

Fondamentalmente, quello che cercheremo di fare in questa occasione è insegnarti a cambiare il suono delle notifiche su Android, quindi probabilmente troverai molte utili informazioni che possiamo darti in articoli come questi, che servono assolutamente tutti gli utenti. Se sei una di quelle persone a cui piace cambiare regolarmente i loro toni di notifica, o almeno vuoi provarne di nuovi, allora non dubitare che dovresti continuare a leggere questo articolo .

Nuova suoneria su Android

La prima cosa che devi fare per cambiare la suoneria in Android è quindi aprire le Impostazioni del tuo dispositivo mobile, chiarendo a questo proposito che puoi vedere come in realtà questo processo possa avere alcuni passaggi minimamente diversi in alcuni produttori. Per il resto, dovresti sapere che devi andare su Impostazioni Android per avviare, oltre a Suono e notifiche, e la prossima cosa è passare direttamente all'opzione di notifica predefinita, dove appariranno i suoni predefiniti, chiamandoli in qualche modo .

La prima cosa che devi fare non appena compare la lista dei diversi suoni di notifica, è iniziare a suonare sui diversi toni per poterli ascoltare, cliccando sull'opzione OK quando uno di loro finisce per convincerti. Come detto in precedenza, è possibile che in alcuni terminali Android il modo per raggiungere queste opzioni sia completamente diverso, come ad esempio nelle apparecchiature LG, dove dobbiamo andare su Impostazioni, Toni e notifiche, Toni .

A sua volta, se devi utilizzare molte applicazioni sociali e simili, devi sapere che alcuni di loro, come Facebook, WhatsApp, Instagram o Gmail, hanno tutti i tipi di informazioni importanti da considerare, tra cui il cambio dei toni di chiamata e altri. Nel caso di WhatsApp, per citare uno degli esempi più completi che dobbiamo prendere in considerazione, tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic sui tre punti che fanno parte del menu in alto a destra, quindi su Impostazioni e notifiche, essere in grado di determinare qual è il suono delle chiamate che intendiamo.

Allo stesso tempo, molti lettori ci dicono spesso più di una volta che quando si parla di suonerie e altri suoni, dobbiamo prestare attenzione alla possibilità di scaricare da altre applicazioni di terze parti, e tra queste, non abbiamo dubbi che Zedge è uno dei migliori. Dobbiamo enfatizzare in questo senso che Zedge è una delle tante applicazioni che ti permetteranno di accedere a un gran numero di toni di notifica gratuitamente, e puoi scaricarlo da questo link senza problemi.