Come attivare la modalità di debug in Android?

Android è probabilmente il sistema operativo con più libertà che esiste al momento per i dispositivi mobili, una delle opzioni che dovresti sempre aver attivato se ti piace sperimentare con questo sistema operativo è senza dubbio la modalità di debug USB, non è molto complicato raggiungere e ti mostreremo in questo articolo come dovresti fare per raggiungerlo.

Debug USB? Cos'è? A cosa serve?

Ovviamente spiegheremo prima di continuare alcune cose sul debugging USB e che è focalizzato principalmente per le persone che si dedicano allo sviluppo di app per Android, in modo che la fine sia "completamente aperta" da utilizzare con il computer.

Ricorda che il cellulare non è mai in pericolo con il processo di attivazione della modalità di debug USB, quindi non devi preoccuparti di questo.

Abilita il debug USB su Android

Se utilizzi una versione leggermente più vecchia di Android o le "opzioni di sviluppo" non compaiono da nessuna parte, devi prima andare su Impostazioni, poi su " Informazioni sul dispositivo " e poi andare alla parte che dice " Numero build " dopo questo ciò che dovresti fare è premere più volte in successione su di esso e apparirà un messaggio che ti dice che l'opzione è stata sbloccata.

Ora, se continuiamo, andremo al menu principale di " Impostazioni " e quindi dovremo andare alla sezione " Opzioni di sviluppo ", ora dobbiamo semplicemente andare all'opzione che dice " Debug USB" e i marchi.

Ora quello che dovresti fare è connettere il cellulare al computer e attendere che appaia un messaggio sullo smartphone chiedendo se vuoi consentire il debug USB, ricorda che hai la possibilità di permetterti sempre di entrare nella modalità di debug USB, che raccomandiamo sempre e quando si tratta del tuo computer, se non semplicemente accetti e non segnare nulla.

Come puoi vedere, attivare questa opzione non è affatto complicato e, a seconda di cosa vuoi ottenere, può essere molto utile, ricorda che ciò che abbiamo fatto in precedenza non è un rischio per finire e non genera alcun tipo di problema con la garanzia, ma allora che cosa decidi di fare da qui, che sia il tutorial, puoi avere i tuoi rischi quindi stai attento.