Come modificare il PIN della SIM in Android 6.0 Marshmallow?

Android 6.0 Marshmallow è l'ultima versione dell'ambiente operativo di Google per telefoni cellulari, e sebbene sia attualmente disponibile solo per i terminali Nexus 5X e Nexus 6P, sappiamo che a poco a poco inizieranno ad arrivare alle apparecchiature di altre aziende, e è per questo che può essere interessante conoscere alcuni dei suoi migliori trucchi. In questo caso, uno particolarmente interessante dal momento che molti utenti ci hanno chiesto come modificare il PIN della SIM una volta installato Android 6.0 Marshmallow, quindi ti insegneremo come farlo in modo rapido e semplice.

Un trucco indispensabile per Android 6.0 Marshmallow

Bene, come abbiamo detto, ci sono molte persone interessate a poter cambiare il PIN della SIM in Android 6.0 Marshmallow, ed è per questo che vi mostreremo come farlo, soprattutto perché alcune cose sono cambiate nel trasferimento di Lollipop alla prossima versione di Android . Anche, per fortuna in questo caso particolare, è una delle funzioni che sono state migliorate in meglio.

In ogni circostanza, sappiamo che molti si staranno chiedendo perché sia ​​interessante modificare il PIN della nostra scheda SIM in Android 6.0 Marshmallow o in qualsiasi altra versione precedente di Android. Quello che devi sapere è che se pensi che qualcuno abbia violato la sicurezza o la privacy del tuo computer, con questo semplice trucco puoi risolverlo senza troppi problemi. Cioè, il livello di sicurezza del PIN della scheda SIM è un aspetto fondamentale in modo che nessuno possa accedere ai contenuti del nostro telefono, quindi non fa male a cambiarlo di volta in volta.

Il processo è quindi semplice, poiché tutto ciò che devi fare è andare su Impostazioni, Sicurezza, Configura blocco della SIM e Cambia PIN della SIM. Così semplice, potrai modificarlo tutte le volte che vuoi. Anche, vedrai una volta in questa sezione di Android 6.0 Marshmallow, possiamo anche scegliere di bloccarlo all'inizio se non lo abbiamo bloccato, o anche cambiare il PIN della carta . Certo, devi stare attento, non dimenticare la password per nessun motivo. Android 6.0 Marshmallow ha migliorato le funzionalità di Lollipop senza alcun dubbio, e in sezioni come questa apprezziamo l'arrivo degli utenti Android.