Come convertire la scheda SD in memoria interna di Android

La memoria interna di Android è sempre stata un problema per chi ha dispositivi mobili di fascia medio-bassa. La maggior parte delle applicazioni sono installate nella memoria interna e, pertanto, la scheda SD rimane solo per quelle che sarebbero le foto, i video e poco più di quello.

Vuoi sapere come convertire la scheda SD nella memoria interna in Android ? Successivamente, ti mostrerò come farlo in un modo molto semplice e nel giro di pochi minuti, avrai una buona quantità di memoria interna sul tuo dispositivo Android, indipendentemente dal modello o dalla marca di esso.

Converti la scheda SD nella memoria interna di Android

  • La prima cosa che devi fare è andare su Impostazioni e poi su Archiviazione .
  • Vai all'opzione che dice "Memoria portatile" qui dovrai premere sulla scheda SD.
  • Ora vai al menu a discesa in alto a sinistra e seleziona l'opzione "Impostazioni di archiviazione".
  • Dovrai selezionare l'opzione che dice " Formatta come interna " in questo modo Android è responsabile della formattazione della scheda SD da utilizzare come memoria interna, tieni presente che tutti i dati vengono cancellati dalla scheda SD, quindi dovresti creare un backup di esso.
  • Pertanto, se siamo al sicuro, facciamo semplicemente clic su "Elimina e formatta".
  • Il processo in questione potrebbe richiedere alcuni minuti, quindi ora è questione di avere un po 'di pazienza, tutto dipenderà dalle dimensioni della scheda SD e dai dati che abbiamo archiviato.
  • La prossima cosa che faremo è spostare tutte le foto, i file e le applicazioni nella nuova memoria.
  • Per questo andiamo alla schermata " Sposta nella nuova memoria ".
  • Quindi è necessario fare clic su "Move now" e dare il seguente. Premi su Sposta per iniziare a passare tutti i dati.

Come utilizzare la scheda SD come memoria interna di Android

Il metodo non è affatto complicato, nel giro di pochi minuti avrai la tua scheda SD come se fosse una memoria interna, in questo modo avrai molto più spazio ed è possibile installare applicazioni e utilizzare il dispositivo come se nulla fosse accaduto, quindi è abbastanza comodo e sicuro, ideale per quelle persone che hanno telefoni di fascia media e che sono complicati con il tema dello spazio.

Come sempre, se hai qualche domanda su come convertire la scheda SD nella memoria interna in Android, puoi lasciarla nella sezione commenti qui sotto.