Come creare GIF di un video su Android?

Conosciamo tutti i file GIF, quei piccoli pezzi presi da un video che a volte ci vuole un po 'per riprodurli, ma poi vediamo una scena animata, sia su computer che su cellulare. Bene, negli ultimi tempi, un numero enorme di lettori ci ha consultato su quali sono le possibilità di creare GIF da un terminale Android e, a questo proposito, dobbiamo dire che non solo è possibile, ma è molto più facile quello che potremmo arrivare a supporre, al punto che con una sola applicazione, ti insegneremo come farlo con questo semplice passo dopo passo.

Crea GIF in Android in modo rapido e semplice

La cosa interessante è che creare GIF su Android non è così complicato che un utente medio non può farlo come nessuno di noi e, a sua volta, può essere davvero divertente interagire con amici, familiari o conoscenti. Pertanto, questa volta ti insegneremo come sviluppare le tue GIF animate utilizzando un'applicazione come Gif Me! Camera, che è una delle migliori in questa sezione .

Naturalmente, la prima cosa che dovresti fare è scaricare questa app per creare GIF dal link di download che accompagna l'articolo, che si distingue per alcune caratteristiche particolari tra le quali possiamo citare ad esempio che è completamente gratuito, oltre a catturare fino a 14 secondi, con filtri inclusi e tutti in tempo reale, al punto che è anche uno dei migliori apprezzati dagli utenti durante la creazione di GIF in Android .

Una volta aperto Gif Me! Fotocamera, il passo successivo è selezionare l'opzione che viene postata nel modo seguente "creare una GIF da un file video esistente", che è solo una delle opzioni disponibili, dato che allo stesso tempo, possiamo catturare video in attraverso l'applicazione stessa, e persino importare una GIF e modificarla se questo è ciò che realmente ci interessa, in ogni caso scegliendo il video da cui lavoreremo .

Quando avremo il video su cui lavoreremo, vedremo apparire una schermata delle impostazioni, all'interno della quale dovremo scegliere il punto iniziale e finale della GIF, oltre al frame rate e alle sue dimensioni. A questo proposito, devi considerare la piattaforma in cui condividerai la GIF e i suoi limiti e, una volta che avrai tutto pronto, puoi fare clic sul pulsante Crea per terminare il progetto. Poi vai alla Galleria, e troverai una cartella chiamata "Gif Me!", All'interno della quale appaiono tutte le GIF fatte e da dove puoi condividerla senza problemi .

Come hai visto, creare file GIF su Android è molto più semplice di quanto molti di noi potrebbero pensare, e hai solo bisogno di un'applicazione come Gif Me! Fotocamera, anche se naturalmente ci sono altri nel Google Play Store se preferisci innovare un po '.