Come registrare la radio su Android senza dover pagare?

I terminali Android sono estremamente popolari al giorno d'oggi, e tutti li usano per potersi divertire con le loro diverse applicazioni, alcune delle quali devono fare direttamente con il mondo della radio. Per questo motivo, in questa occasione, vogliamo insegnarti non solo come ascoltare la radio sul tuo Android in modo facile e veloce anche se non hai la Radio FM come una delle funzionalità del dispositivo, ma anche, allo stesso tempo, come registrare quel contenuto della radio, gratis e legalmente.

Registra la radio su Android passo dopo passo

Come abbiamo detto, a meno che non abbiamo una connessione Internet via WiFi assolutamente tutto il giorno, ascoltando la radio la prima cosa che genera è una perdita di dati, completando il nostro piano e generando più debiti di quanto ci aspettassimo. Ecco perché ci sono applicazioni particolarmente interessanti, come Audials Pro, che ci offre una serie di funzioni di prima qualità, in caso di download legalmente di musica, download di brani in formato MP3 o accesso a un'ampia gamma di stazioni radio. radio da tutto il mondo, così possiamo dare quello che ci piace di più.

Questa app per registrare la radio, una delle principali su cui possiamo aggrapparci in questi tempi, ha un'operazione davvero interessante, anche se dobbiamo sottolineare che ha alcune lacune che non finiscono per risentirlo. In ogni caso è bene sapere che se si verificano download duplicati o qualche altro problema, non è successo solo a te, ma a tutti gli utenti di questa applicazione.

Una volta scaricato Audials Pro, puoi creare e scaricare playlist con i tuoi artisti e generi preferiti e cercare tra 2000 stazioni radio di tutto il mondo per trovare i tuoi contenuti preferiti. Se hai WIFi, è un'ottima soluzione per scaricare i brani e poi ascoltarli senza doverti collegare a Internet in alcun modo.

Quali sono i limiti di Audials Pro? Bene, devi sapere in prima istanza che ti permette di scaricare fino a 1000 canzoni, di 20 alla volta, con le quali, come puoi vedere, la velocità di download è molto interessante. Allo stesso tempo, dobbiamo menzionare che l'applicazione ha quindi sviluppato una sezione di un'altra organizzazione, perfetta in modo che in seguito non perdiamo tutto il nostro contenuto.

Uno dei problemi da considerare attorno a Audials Pro è quello di fare in quel caso, anche se l'applicazione ha una versione a pagamento con funzionalità extra, abbiamo anche il libero di imparare i loro primi passi. La versione Pro ha un costo di 4, 99 euro e ha un equalizzatore, un elemento che potrebbe non essere il primo necessario, ma un numero enorme di utenti ancora interessati.

D'altra parte, e se ti è piaciuta la funzionalità di Audials Pro per salvare la radio sul tuo Android, devi sapere che ci sono altre varianti all'interno dello stesso segmento, come ad esempio nel caso del famoso NetEase, anche se non è in Europa legalmente, e dobbiamo dargli una svolta.