Configura un monopiede su Android

I selfie sono diventati molto di moda negli ultimi anni, così tanti utenti vogliono sapere tutto su come impostare un monopiede su Android . Il monopiede non è altro che il popolare selfie stick.

Il selfie è in realtà un selfie in cui una o più persone possono andarsene. Questo tipo di fotografia è diventato popolare nei social network e ha portato alla comparsa di nuovi gadget come selfie stick, che negli ultimi anni è diventato uno degli oggetti più richiesti e che oggi non è Manca in qualsiasi negozio di souvenir.

Fare un selfie con un telefono cellulare o un tablet non è sempre facile ed è che la lunghezza delle nostre braccia rende il telaio non sempre il migliore. Il monopiede o il selfie stick è la soluzione migliore per far sì che le foto vadano bene.

I disegni dei selfie stick sono molto vari, molti di essi sono stati progettati per essere leggeri e facili da maneggiare e che possono essere tenuti in alto per lunghi periodi di tempo senza causare affaticamento. La maggior parte di essi è anche estendibile per poter trovare l'angolo perfetto per la foto.

I modelli più avanzati si connettono al cellulare o tablet tramite Bluetooth, rendendo la foto ancora più facile.

Configura un monopiede su Android

Quando imposti un monopiede su un dispositivo Android, dobbiamo prima scegliere quale delle due fotocamere del dispositivo mobile utilizzeremo. Per fare un selfie dobbiamo scegliere la fotocamera frontale .

Una volta che la fotocamera secondaria è in uso, possiamo selezionare il timer nell'applicazione della fotocamera e questo ci dà il tempo di metterci in posizione e tenere correttamente il monopiede prima di scattare la foto. Questo sistema è il più consigliato quando il monopiede non può connettersi direttamente con il telefono .

In quei dispositivi che hanno Bluetooth, è meglio collegare entrambi i dispositivi al fine di controllare il momento esatto della foto.

Collega il cellulare e il bastone selfie

Sebbene ciascun modello monopod è diverso, nella maggior parte dei dispositivi dotati di Bluetooth l'operazione è molto simile. Premiamo il pulsante di scatto dell'otturatore per alcuni secondi fino a quando la luce inizia a lampeggiare e quindi cerchiamo dal dispositivo mobile il dispositivo con il quale vogliamo accoppiare .

Per cercare nuovi dispositivi Bluetooth da un telefono o tablet con sistema operativo Android vai su Impostazioni> Bluetooth e attivalo.

Una volta attivato, possiamo vedere i dispositivi che sono visibili per abbinarli.

Come usare il monopiede?

Una volta che i dispositivi sono collegati, tutto ciò che devi fare è premere e tenere premuto il pulsante di scatto fino a quando il suono indica che la foto ha avuto successo.

Le foto scattate, come al solito in tutti i telefoni cellulari, sono memorizzate nella Galleria.

Se ti piace la fotografia, puoi continuare a leggere le migliori applicazioni per foto o applicazioni Android per aggiungere adesivi alle foto.