Come disinstallare i widget sui dispositivi Android?

Se sottolineiamo sempre che Android è il sistema operativo più popolare al mondo, presente in 8 dispositivi mobili su 10 commercializzati nel mondo, è chiaro che i suoi trucchi sono anche i più ricercati dagli utenti. Una delle chiavi dei telefoni Android è la possibilità di personalizzare completamente l'esperienza utente, e i widget delle diverse applicazioni sono completamente integrati in questa sezione .

Per quanto riguarda i widget, dobbiamo innanzitutto sottolineare che hanno due funzioni o due usi abituali per la maggior parte degli utenti : il primo riguardava un accesso molto più diretto alle applicazioni principali, portandoli in formati diversi a seconda di quelli sviluppati. la pagina iniziale del dispositivo; e il secondo, abbellisce proprio questa schermata iniziale che esce dalle icone classiche.

Ora, questi due problemi sono quelli che potremmo considerare la parte positiva dei widget, che, come quasi tutto il resto, hanno anche una parte negativa, basata su diversi aspetti che dobbiamo prendere in considerazione. Ad esempio, posizionare i widget sulla schermata iniziale del nostro terminale ti farà spendere più batteria e, se si accumulano troppi, potrebbero finire per essere davvero fastidiosi .

Fortunatamente, indipendentemente dal telefono Android, Samsung, LG, Motorola, HTC, Sony, Nexus, Huawei, Alcatel o Motorola, siamo in grado di far sparire quei widget dal nostro dispositivo. Le opzioni che abbiamo a disposizione sono due: nascondi prima i widget e poi se non siamo più interessati all'app, disinstallali insieme .

Rimozione di widget su dispositivi Android

Per rimuovere il widget dal nostro schermo Android, la prima cosa che dobbiamo fare è andare su quella schermata in cui si trova e premerla per un secondo, fino a quando il dispositivo inizia a vibrare. A quel punto vedrai che puoi trascinare il contenuto del widget e se lo porti nella parte superiore dello schermo, puoi cancellarlo come succede con l'icona di qualsiasi applicazione.

Alcuni dispositivi con sistemi operativi Android personalizzati basati sui livelli del produttore, potrebbero venire a chiederti, quando sarà il momento, "Vuoi eliminare questo widget?", E ovviamente confermerai se sei sicuro. In quel momento rimuoviamo il dito rilasciando il widget sopra l'opzione per rimuoverlo, e vedremo come scompare automaticamente dallo schermo, senza ulteriori svolte.

Ora, se intendi non solo rimuovere il widget dalla schermata principale ma anche eliminare l'applicazione che gli dà origine, quello che devi fare è andare su Impostazioni, Applicazioni, e vedrai la lista di tutti loro. Andiamo all'amministrazione delle applicazioni, localizziamo l'applicazione in questione e la diamo alla disinstallazione, con ciò che l'app, e di conseguenza il widget, sparirà completamente.