Guida rapida e semplice per l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat su qualsiasi dispositivo mobile

Android 4.2 è una delle versioni più vecchie di Android ma ha funzionato molto bene, tuttavia, la tecnologia si evolve sempre aggiornando il sistema operativo e le applicazioni disponibili per Android, questo è il motivo per cui è necessario aggiornare Android 4.4, sia da un'applicazione incompatibile con una versione precedente o mantenendo il cellulare aggiornato alla versione più recente.

Il problema è che non tutti i dispositivi sono aggiornati con OTA, quindi il metodo di andare su Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo -> Aggiorna software potrebbe non funzionare. Questo perché apparirà un messaggio che indica che hai già installato l'ultima versione di Android, ma qui ti daremo un'altra alternativa in modo da poter ottenere l'aggiornamento per il tuo cellulare.

Come eseguire l'aggiornamento ad Android 4.4

Per questo è necessario essere vicino a un computer, ad esempio, nel caso di Samsung è possibile aggiornare Android a 4.4 da Samsung Kies, in precedenza si installava i driver USB Samsung per il cellulare per essere riconosciuti. Ogni produttore di cellulari ha il proprio strumento per aggiornare i telefoni cellulari, nel caso di LG è necessario installare LG PC Suite, in Huawei è necessario installare HiSuite, ecc.

Tuttavia, come sempre ricorda, prima di aggiornare il telefono o apportare modifiche al sistema operativo, è consigliabile eseguire una copia di backup dei file e assicurarsi che il telefono abbia almeno il 50% della batteria. Questo perché, prima di tutto, questo tipo di procedure può causare la perdita dei file più importanti e, d'altra parte , se il telefono si spegne durante l'aggiornamento potrebbe causare gravi danni al sistema operativo .

Aggiorna Android senza PC Suite

Un'altra alternativa all'aggiornamento ad Android 4.4 è l' installazione di una ROM personalizzata, questa è una buona alternativa se vuoi installare qualsiasi versione di Android sul tuo cellulare. Anche in questo modo è possibile installare Lollipop o MarshMallow, ovviamente cercando la corrispondente ROM per il tuo cellulare.

Tuttavia, prima di eseguire l'aggiornamento ad Android 4.4 è necessario eseguire il root del tuo cellulare ¸ ma per fortuna qui spieghiamo come effettuare il root del tuo telefono con il PC, o se preferisci, ti insegniamo anche come eseguire il root del tuo telefono senza un PC.

Questi sono i modi migliori per aggiornare Android 4.4, se hai domande o problemi non ti preoccupare, puoi lasciarci un commento e cercheremo di aiutarti. Ma sicuramente non avrai problemi e potrai goderti le ultime funzionalità che Android 4.4 KitKat ti offre.