Scarica le foto di Instagram

Instagram è attualmente uno dei social network che ha avuto più crescita e non è da meno, dopotutto con un grande aiuto da parte del suo fratello maggiore Facebook, ovviamente, la crescita dovrebbe essere piuttosto ampia.

La verità è che in un social network come questo, incentrato esclusivamente su cosa sono le foto e i video, è abbastanza normale che ogni volta che vedi contenuti che ti piacciono davvero, il problema è che il social network non consente il download di queste foto che vediamo ogni giorno e che i nostri amici o conoscenti condividono.

Vuoi sapere come scaricare le foto di Instagram ? Continua a leggere perché poi voglio mostrarti come dovresti fare per scaricare le foto di Instagram in un modo molto semplice

Scarica le foto di Instagram in modo facile e veloce

Per questo utilizzeremo un computer e Google Chrome, per prima cosa devi cercare la foto che desideri scaricare, una volta trovata devi fare clic con il pulsante destro del mouse su di essa e quindi fare clic su di essa dove viene visualizzato "Ispeziona elemento" che aprirà un tipo di finestra con strumenti per gli sviluppatori.

Questo sicuramente è un casino per te, ma non preoccuparti che la parte successiva sia semplice, vai alla scheda "Applicazione", quello che dovresti cercare nella barra a sinistra ora è dove dice "Cornici"

Ora quello che devi fare è cliccare sull'icona che è una freccia, dopodiché andrai alla sottosezione che dice "Immagini" e lì sarai in grado di vedere quale sarebbe l'immagine di Instagram.

Quindi, dovresti semplicemente fare clic con il tasto destro sull'immagine e dopo scegliere l'opzione per aprirla in una nuova finestra, da questo posto dovresti semplicemente fare clic destro e scegliere l'opzione che dice "Salva immagine come ..."

Dove scaricare le foto di Instagram

Come vedrai scaricare le foto da Instagram non è affatto complicato e infatti in pochi secondi puoi iniziare a scaricare quante foto vuoi, ovviamente scaricare una quantità enorme di fotografie non è esattamente uno dei modi più comodi che esistano, ma all'interno tutto è abbastanza buono e non è necessario utilizzare programmi o applicazioni aggiuntivi.

Inoltre, nel caso tu voglia scaricare le foto di Instagram dal tuo telefono cellulare, senza dover usare un computer, quello che puoi fare è portarne una alla foto in questione e in questo modo scaricare le foto da Instagram sarebbe piuttosto semplice.