Come inserire promemoria su Android

Android è un sistema operativo estremamente completo e versatile, e non a caso è disponibile su 9 smartphone su 10 venduti in tutto il mondo oggi. Quello che dobbiamo sottolineare è che, di volta in volta, gli utenti di questo ambiente ci pongono alcune domande molto particolari, quindi vi offriremo tutti i dettagli a riguardo.

Recentemente abbiamo chiesto a diversi nostri lettori come inserire promemoria su Android e la prima cosa da considerare a questo proposito è che ci sono molte applicazioni appositamente sviluppate per questo. E non solo, ma abbiamo anche a disposizione un passo dopo passo che possiamo sfruttare con gli strumenti che Android può offrirci.

Metti le note sullo schermo Android

  • Vai al menu principale delle applicazioni
  • Fare clic sul calendario o su S Planner
  • Vai alla data in cui desideri inserire il promemoria, controllando bene il giorno e il mese
  • Premere il giorno e poi sull'icona +
  • Aggiungi tutti gli elementi della nota o dell'evento: titolo, ora, luogo, ecc.
  • Aggiungi altri elementi di personalizzazione al tuo evento
  • Clicca su Salva e vai

Scarica le applicazioni di promemoria

Blocco note ColorNote

ColorNote Notepad è la prima delle applicazioni di promemoria che pensiamo dovresti tenere a mente, a cominciare dal fatto che è il più scaricato all'interno di questo segmento nel Google Play Store. Oltre a ciò che abbiamo menzionato, devi sapere che hai un notebook, all'interno del quale puoi includere una quantità enorme di compiti per i tuoi prossimi giorni.

Promemoria con allarme

Nella seconda istanza troviamo Promemoria con allarme, la seconda delle applicazioni all'interno di questo segmento che consideriamo essenziale. A tal proposito, dobbiamo sottolineare che ti consentirà di includere allarmi per ciascuno dei tuoi eventi importanti, oltre a compiti di tutti i tipi, liste della spesa. Come gli altri due della lista, questa applicazione è completamente gratuita.

Elenco attività

Infine, Task List è una delle applicazioni di questa categoria che ha valutazioni migliori in diversi negozi. Ciò che emerge da questa piattaforma è che ha dei widget da posizionare sulla schermata principale del nostro smartphone e in questo modo possiamo accedere ai promemoria in un secondo. Se i precedenti non hanno finito di convincerti, questa potrebbe essere la tua app per i promemoria.

Alcune delle ricerche principali su questo articolo che abbiamo visto sui social network e sui forum hanno a che fare con quanto segue: inserire promemoria su Android, inserire date su Android, organizzare eventi sul telefono, organizzare promemoria sul telefono, come organizzare eventi nel cellulare, ad esempio inserire promemoria nella mia androi, app per promemoria Android.

Quali altre app per inserire promemoria su Android conosci?