Soluzione: problemi di batteria in Android 8.0 Oreo

Hai riscontrato problemi con la batteria in Android 8.0 Oreo? La verità è che diversi utenti di dispositivi Nexus e Pixel ci hanno detto che in realtà hanno questi problemi nei loro terminali dopo aver aggiornato all'ultima versione di Android. Proprio per questo motivo oggi volevamo affrontare le possibili soluzioni al problema.

Quello che succede è che sembra che i problemi di batteria in Android 8.0 Oreo siano abbastanza comuni, ed è per questo che vogliamo mostrarti alcuni trucchi che pensiamo che dovresti prendere in considerazione in queste situazioni. Infatti, anche se da Google hanno commentato che con Oreo la batteria dei nostri terminali durerà molto più a lungo di prima, finora questa esperienza positiva non sta avendo.

La batteria si scarica velocemente su Android 8.0 Oreo

Bene, anche se ovviamente l'ultima versione di Android mostra alcune delle sue caratteristiche, al momento molti si sono concentrati in particolare sui problemi della batteria in Android 8.0 Oreo, ed è logico che lo sia . E mentre Google ha annunciato che lancerà un altro aggiornamento minore nei prossimi giorni che risolverà il problema della batteria in Android Oreo, vogliamo darti altri consigli.

Infatti, se hai sofferto i problemi di batteria in Android 8.0 Oreo, prima di tutto ti consigliamo di riavviare lo smartphone, poiché è la prima soluzione che in questi casi di solito consiglia a tutti. In questo modo avrai tutte le applicazioni chiuse e potrai ottenere una maggiore autonomia del tuo dispositivo, anche se non risolve tutto al 100%.

Se non hai ottenuto prestazioni migliori della batteria dal tuo terminale dopo il passaggio precedente, ti consigliamo di andare su Impostazioni, Archiviazione, Dati nella cache, eliminare tutto e quindi riavviare il dispositivo . Puoi anche provare a svuotare la cache di Google Play Services, da Impostazioni, Applicazioni, Google Play Services, senza problemi.

Un'altra alternativa che potrebbe essere interessante in questi casi è aggiornare tutte le applicazioni e i giochi all'ultima versione disponibile di ciascuno di essi, il che sicuramente farà risparmiare abbastanza batteria. E se nessuno dei precedenti ha dato risultati, allora ti consigliamo di tornare su Android Nougat, fino a quando Google risolverà i problemi della batteria in Android 8.0 Oreo.

Alcune delle ricerche simili a questa che abbiamo menzionato, che abbiamo trovato in diversi forum e social network, hanno a che fare con quanto segue: perché le batterie vengono scaricate dai telefoni cellulari molto velocemente, perché la batteria della mia cella Samsung è molto veloce, batteria veloce samsung è speso, perché la batteria della mia cella Samsung va giù veloce, la mia batteria si esaurisce molto velocemente, la batteria si scarica Android molto veloce, la mia batteria si scarica molto velocemente Android o spende velocemente la batteria del mio cellulare. Se hai altre domande a riguardo, ci chiedi nei commenti.