Risolvere l'errore process.android.phone è stato interrotto

Quando i nostri dispositivi mobili falliscono, vogliamo correggerli il prima possibile per continuare a utilizzare il telefono normalmente. Ci sono diversi errori o errori che possono apparire, ma in questo caso ci concentreremo su come risolvere l'errore process.android.phone si è fermato .

Motivi per cui viene visualizzato questo errore

Può succedere che stiamo usando il nostro telefono con normalità e da un momento all'altro vediamo un messaggio che dice "Sfortunatamente process.android.phone si è fermato" .

Questo errore può essere causato da diversi motivi. Potrebbe essere dovuto al malfunzionamento di un'applicazione o perché la configurazione VPN del telefono è errata, tra le altre possibilità.

Ciò che è veramente fastidioso di questo errore è che il messaggio di avviso appare costantemente . Una volta visualizzato il messaggio, fare clic su OK o OK per chiudere il vantaggio emgerente, ma dopo alcuni secondi riappare quella finestra.

Quello che possiamo fare è attivare la modalità aereo . In questo modo evitiamo che la finestra in cui ci viene notificato l'errore continui a comparire, ma dobbiamo tenere presente che questo non risolve il problema, l'errore sarà comunque presente anche se il nostro telefono non ci informa su di esso.

Risolvere l'errore process.android.phone è stato interrotto

Poiché ci sono diversi motivi che possono portare alla comparsa di questo errore, ci sono anche diverse soluzioni possibili.

Cancella la cache e i dati dell'applicazione del telefono

Se sappiamo quali applicazioni stanno dando problemi, possiamo provare a svuotare la cache e i dati. Per fare questo andiamo su Impostazioni> Applicazioni, cerca l'applicazione controversa ed elimina i dati e la cache . Se non sappiamo quale sia l'applicazione che causa l'errore, dovremo ripetere il processo con tutte le applicazioni installate sul dispositivo.

Svuota la cache e i dati del SIM Toolkit

In questo caso, è lo stesso del precedente, ma dopo aver inserito le Impostazioni invece di andare su Applicazioni, andiamo su Strumenti sulla scheda SIM ed eliminiamo sia la cache che i dati.

Regola la data e l'ora

A volte l'errore è causato da una mancata corrispondenza nella data e ora. Per apportare la modifica, vai su Impostazioni> Data e ora e disattiva la casella di controllo Fuso orario automatico . Impostiamo manualmente la data e l'ora e ripristiniamo il telefono.

Regola la configurazione dell'APN

Se il problema persiste, potrebbe essere un errore nella configurazione APN. In questo caso seguiamo le Impostazioni> Altro ... percorso (visualizzato in Utilizzo dati) Reti mobili> APN . Premere per visualizzare altre opzioni e selezionare Ripristina valori . Se il processo non funziona, abbiamo la possibilità di aggiungere manualmente l'APN con i dati forniti dal nostro gestore di telefonia mobile.

Se si utilizza una di queste opzioni di soluzione, ricordarsi di passare dalla modalità aereo alla modalità normale per verificare se tutto è corretto.

Nel caso in cui nessuna delle soluzioni di cui sopra funzioni, l'unica opzione rimasta è quella di eseguire un hard reset del dispositivo.