WhatsApp: 6 funzioni che non sapevi di avere

WhatsApp è senza dubbio una delle principali applicazioni in tutto il mondo, e questo è il momento in cui si parla di instant messaging praticamente senza rivali con i suoi oltre 900 milioni di utenti mensili attivi al giorno d'oggi. Tuttavia, anche se la maggior parte di noi comunica con conoscenti, familiari e amici attraverso di essa, molti di noi perdono di vista alcune delle sue funzioni meno popolari, quindi ora vi mostreremo alcune delle cose di cui dovreste approfittare.

Caratteristiche nascoste e imperdibili di WhatsApp

  • Conoscere il totale dei messaggi scambiati : per alcuni è una domanda poco importante, ma se hai qualche curiosità vorresti sicuramente conoscere la quantità di messaggi che hai scambiato con il tuo amico tramite WhatsApp. Puoi farlo in un modo molto semplice e veloce da Impostazioni, Account, Uso della rete, dove troverai non solo la quantità di messaggi inviati, ma anche quelli ricevuti .
  • Conversazioni di gruppo di silenzio : se capiti che usi WhatsApp anche mentre lavori o studi, allora saprai che le conversazioni di gruppo possono essere un vero mal di testa. Per silenziarli per otto ore, una settimana o un anno, devi solo andare alle opzioni della conversazione che ti interessa, e poi a Silence .
  • Nascondere l'ultimo tempo di connessione : le altre persone possono verificare che le nostre connessioni non siano carine, naturalmente, ed è per questo che ti consigliamo di nascondere il sistema che mostra l'ultima connessione in modo che nessun altro sappia quando lo era. Puoi farlo senza problemi da Impostazioni, Privacy, Ultima connessione e selezionare chi può accedere a queste informazioni .
  • Cambia il numero di WhatsApp : sappiamo tutti che WhatsApp usa un numero di telefono per generare un nuovo account, ma questo non ti limita a non essere in grado di cambiarlo, soprattutto se hai comprato un nuovo cellulare e hai un altro numero. Per fare ciò, devi semplicemente andare su Impostazioni, Account, Cambia numero e lì puoi inserire quello nuovo in un modo molto semplice .
  • Personalizza le notifiche di gruppo : se vuoi che il tuo WhatsApp sia più personalizzato del solito, puoi impostare notifiche diverse per le conversazioni di gruppo. In questo modo, è necessario tornare alle opzioni della conversazione di gruppo che si desidera personalizzare e, all'interno di esse, alle Informazioni del gruppo, Personalizza notifiche, dove troverai molte possibilità interessanti.
  • Usando WhatsApp dal computer : finalmente, impossibile dimenticare che abbiamo da qualche tempo la possibilità di usare WhatsApp direttamente dal nostro computer, che è l'ideale per chi lavora su di essi. Tutto quello che dobbiamo fare è inserire questo link, quindi andare al menu WhatsApp e WhatsApp Web, dove possiamo leggere il codice QR che viene offerto sullo schermo per il nostro sistema operativo mobile, e così possiamo seguire tutte le conversazioni dal PC, anche inviare foto o video che abbiamo memorizzato nel computer.

Quali delle funzioni nascoste o poco conosciute di WhatsApp che abbiamo menzionato hai trovato il più interessante di tutti?