WhatsApp lascia Symbian e altri sistemi operativi

WhatsApp è una delle più popolari applicazioni di messaggistica istantanea in tutto il mondo e praticamente non c'è nessuno che non lo abbia installato sul tuo smartphone.

Durante gli ultimi anni, WhatsApp ha compiuto uno sforzo reale per offrire il suo servizio nei telefoni cellulari con sistemi operativi non di maggioranza e persino con sistemi operativi che sono già stati superati, ma sembra che stia per cambiare.

L'applicazione di messaggistica istantanea ha annunciato che entro la fine dell'anno non sarà più disponibile per i dispositivi con Symbian Nokia S60 e S40, così come per BlackBerry, Windows Phone 7.1 e Android 2.1 e 2.2 .

Nonostante questo annuncio, chi ha un telefono cellulare con uno dei sistemi operativi interessati può comunque godersi WhatsApp e persino aggiornarlo.

Aggiornamento di WhatsApp 2.16.9

WhatsApp ha rilasciato l' aggiornamento 2.16.9 per cellulari Nokia Symbian disponibile per Nokia S60 3a e 5a edizione, Symbian ^ 3, Symbian Anna e Symbian Belle .

Quello che fa il nuovo aggiornamento è correggere alcuni errori rilevati in passato e rendere l'applicazione più stabile, ma non porta notizie degne di nota come la videochiamata che è già in beta per Android e iOS.

Tieni presente che l' aggiornamento è una versione beta, quindi è possibile che possiamo rilevare alcuni errori che verranno risolti presto quando verrà rilasciata la versione finale dell'aggiornamento.

Per aggiornare il tuo WhatsApp alla versione 2.16.9 è sufficiente che tu entri direttamente sul web dell'applicazione e scaricalo. Certo, prova ad avere il tuo cellulare connesso a una rete wireless per non consumare dati.

Una volta scaricata, la versione più recente elimina la versione che esegue il telefono, apre il file .sis e segue le istruzioni per l'installazione .

Se ti piace WhatsApp e non vuoi essere in contatto con amici e parenti e avere qualcuno dei telefoni interessati dalla decisione dell'applicazione di messaggistica istantanea, è un buon momento per prendere in considerazione una modifica del dispositivo.