Come scaricare Google Chrome su una Smart TV

Uno dei migliori browser da quando è stato rilasciato sul mercato è senza dubbio Google Chrome, tenendo conto che oltre al suo buon funzionamento generale, è solitamente incluso in tutti i dispositivi sviluppati da La Gran G, così che quasi tutti gli utenti sono familiari con lui

È per questo motivo che chi è abituato a utilizzare Google Chrome sui propri telefoni, in particolare su Android, desidera poterlo utilizzare su altri dispositivi, come le smart TV, dove non è installato per impostazione predefinita.

È per questo motivo che nelle righe seguenti vogliamo mostrarti come scaricare Google Chrome su una Smart TV in modo rapido e semplice .

Chrome per Smart TV

Fondamentalmente la prima cosa che dovremmo menzionare su questo tutorial è che così puoi completarlo, tutto dipenderà dalla versione e dal modello, così come dalla marca della tua smart TV, dal momento che determinerà se è compatibile con Google Chrome. Ad ogni modo, non dovresti preoccuparti troppo, dal momento che quasi tutte le Smart TV sono compatibili.

In primo luogo, se la tua TV ha Android TV, vedrai che è molto facile scaricare e installare l'applicazione, dal momento che devi solo andare al negozio di applicazioni di Google Play, e al suo interno cercare il browser Chrome .

Una volta trovato Chrome nell'archivio, devi selezionare l'opzione Installa, un processo che potrebbe richiedere un paio di minuti fino al completamento del download e alla disponibilità del browser sul tuo dispositivo. Una volta installato, l'icona dell'applicazione apparirà sulla schermata principale o sul desktop del televisore in modo da poterla inserire.

Ora, se la tua Smart TV non ha Android, anche se ciò renderà più difficile l'installazione di Chrome, la buona notizia è che probabilmente ha un proprio sistema operativo . Questo è qualcosa che di solito accade sui televisori Samsung, LG, Sony, Panasonic e altri produttori.

Come scaricare Chrome per Smart TV

Ad ogni modo, ciò non significa che nei televisori di questi marchi non sia possibile installare applicazioni come Chrome, anche se in questo caso il download non sarà ufficiale chiamandolo in alcun modo, e questo può diventare un po 'complicato perché dovrai ricorrere a un negozio non ufficiale.

Oltre a ciò, come puoi vedere, è davvero facile avere un'applicazione di navigazione sulla nostra Smart TV per visitare i nostri siti Web preferiti su questo tipo di dispositivo .