Come programmare un'e-mail in Gmail per le tue vacanze

Vuoi sapere come programmare un'e-mail in Gmail per le tue vacanze? La verità è che ci sono molti utenti che quando fanno una pausa durante l'anno non vogliono essere consapevoli dei loro articoli o attività. Ed è per questo che alcuni di loro prendono la decisione di programmare le loro e-mail in Gmail in modo che l'applicazione sia responsabile della risposta in questi casi.

Infatti, anche se in precedenza abbiamo svolto altri tutorial relativi a Gmail, riteniamo che questo sia uno dei più interessanti, ed è per questo che esamineremo alcuni di essi, e in particolare questo. Se vuoi approfittare del sistema di risposta automatica di Gmail, devi sapere che in queste righe successive troverai una buona quantità di informazioni a riguardo.

Come programmare un'email in Gmail

  • Apri l'applicazione Gmail sul tuo dispositivo mobile
  • Nella parte superiore a destra, vedrai apparire l'icona di un dado. Fare clic su di esso
  • Quindi fare clic su impostazioni
  • Trova la parte che dice Risposta automatica
  • Vai a Risposta automatica abilitata
  • Imposta questa opzione nel tempo e scrivi l'oggetto e il messaggio che risponderai in questi casi
  • Sotto il messaggio, seleziona la casella se vuoi che i tuoi contatti vedano la risposta
  • Dare Salva alla fine della pagina in modo che le modifiche vengano memorizzate

Una volta attivata la funzione che abbiamo appena descritto, vedrai che nella parte superiore della casella di posta in arrivo apparirà un banner con il soggetto solo la frase Risposta automatica. Che quello che fa è mostrarti e chiarire che questo sistema funziona . Se vuoi disattivarlo, tutto ciò che devi fare è dargli la possibilità di terminare ora.

Questo tipo di risposte automatiche in Gmail è piuttosto utile per gli utenti, in particolare per coloro che desiderano disconnettersi quando sono in vacanza o quando desiderano che i loro fine settimana siano più tranquilli. La verità è che stiamo parlando di quello che è senza dubbio uno dei trucchi più interessanti di Gmail, quindi qualsiasi domanda al riguardo, devi solo consultarci.

Ad ogni modo, un piccolo dettaglio che dovresti considerare è che questa risposta automatica verrà inviata solo alle persone che ti hanno scritto per la prima volta da quando lo hai stabilito . Se ti riscrivono in quel periodo, il messaggio automatico non verrà più inviato, perché il sistema presume che la persona sappia già che non sei disponibile in quel particolare momento.

Altri tutorial interessanti relativi a Gmail che abbiamo svolto in passato devono fare direttamente quanto segue : Come creare risposte automatiche in Gmail, Come recuperare la password di Gmail, Come eliminare Gmail o l'account Google dal telefono cellulare, Ecco come è possibile modificare l'immagine del profilo di Gmail, Come creare un account Gmail o Sincronizzare i contatti Gmail su Android.