Come spostare la musica da Google Play Music a iTunes

Quando si tratta di ascoltare musica in digitale, negli ultimi anni abbiamo visto come gli smartphone dei dispositivi mobili abbiano lasciato fuori dalla concorrenza i lettori MP3 e che possano svolgere tutti i loro compiti, e anche molti altri, senza alcun problema. La verità è che la stragrande maggioranza degli utenti che utilizzano un dispositivo iPhone o Android, o ha scaricato musica sui propri terminali, o utilizza applicazioni di streaming come Spotify, Google Play Music o iTunes, per citare alcuni casi.

In questa occasione, in particolare, volevamo fermarci in quegli utenti che di solito utilizzano Google Play Music in particolare sui loro dispositivi Android, ma di recente hanno appena realizzato un prodotto Apple, sia esso un iPhone o un iPad. Se questo è il tuo caso, sicuramente saprai che è importante trasferire la musica da Google Play Music ad iTunes, e in questo articolo ti mostreremo tutti i dettagli che dovrai tenere a mente a riguardo.

La prima cosa che devi sapere, se sei interessato a questo tipo di soluzione, è che non ci sono praticamente metodi che si sincronizzano automaticamente con Google Play Music con iTunes, quindi se vuoi spostare contenuti da Google Play Music a iTunes, devi da solo Oltre a ciò, a meno che tu non abbia un sacco di GB di musica scaricata, è vero che trasferire questi contenuti è molto semplice e relativamente veloce, quindi adesso ti mostreremo i dettagli a riguardo.

Ma prima di parlare dei dettagli, dobbiamo evidenziare altri due elementi che pensiamo che molti utenti dovrebbero prendere in considerazione per verificare la facilità di questo passo dopo passo. Il primo ha a che fare con questo, in realtà non è necessario alcun programma di terze parti per registrare o copiare i brani o caricarli su iTunes. In secondo luogo, allo stesso modo devi sapere che tutto richiede solo pochi minuti, quindi ti mostreremo quei dettagli specifici che pensiamo che dovresti prendere in considerazione .

Trasmissione di musica da Google Play Music a iTunes

Dopo aver considerato tutti gli elementi di cui sopra, la prima cosa che devi fare è creare una nuova cartella sul desktop o da qualche parte sul computer a cui è possibile accedere rapidamente, quindi aprire Google Play Music sul tuo computer. browser, cercando l'opzione "My Music". Il passo successivo ha a che fare con il clic sul menu in alto a sinistra che si distingue per l'aspetto di tre linee, e in particolare selezionare "Libreria musicale o semplicemente Libreria".

Una volta che abbiamo raggiunto questo passo dopo passo, la prossima cosa da fare è andare su Album, dove troverai che la mano destra fa clic sull'opzione "Scarica disco", e il sistema ti chiederà quindi di segnalare una posizione di download concreto per questi contenuti. Qui devi selezionare la cartella vuota che hai creato in precedenza, ripetendo la procedura passo dopo passo fino a quando non avrai accertato che tutti i contenuti siano passati da Google Play Music a iTunes, rilasciando tutta la musica lì.

Quindi, puoi eliminare la cartella con la musica scaricata, dal momento che non ne avrai più bisogno, e possiamo quindi dire che le linee guida generali di questo passo per passo sono finite, quindi avrai la possibilità di darlo per scontato nella fase musicale da Google Play Music ad Android. La verità è che se hai un modo più veloce per trasferire tutti i contenuti di Google Play Music su iTunes, ti chiediamo di condividerlo qui in modo che tutti i nostri lettori abbiano la possibilità di accedere a questo metodo .

Sei stato in grado di trasferire musica da Google Play Music a iTunes con questa procedura dettagliata?