Disattiva Windows Defender in Windows 10

Windows 10 viene fornito con un antivirus predefinito chiamato Windows Defender. Devo confessare che, almeno per me e anche essere d'accordo con diversi commenti di colleghi diversi, che per essere liberi e venire già di default con il sistema operativo, quindi l'integrazione con questo sistema operativo è molto più che assicurata, è semplicemente grande.

Non confondiamoci, ci sono più opzioni su internet e molte che sono migliori, ma anche più costose. Ma come dico sempre "Per gusti, colori". La verità è che se non sai come disabilitare Windows Defender in Windows 10 perché potresti voler installare un altro antivirus o eseguire qualsiasi altra attività che richieda che Windows Defender sia disabilitato su Windows 10, ti mostrerò come ottenerlo in un modo notevolmente semplice.

Disattiva Windows Defender

Manualmente : ciò che ottieni è praticamente disabilitato, ma per un po '. Tutto quello che devi fare è andare su Start, quindi su Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza e poi su Windows Defender . Devi premere quel tipo di interruttore per spegnerlo o spegnerlo e il gioco è fatto.

Permanentemente : installa un altro antivirus, qualunque sia, in questo modo Windows Defender è completamente disabilitato, perché come sai non è consigliabile mantenere due antivirus abilitati contemporaneamente, quindi, Windows rileva che ne stai installando uno nuovo e Disattiva Windows Defender finché non disinstalli l'Antivirus che hai installato.

Il miglior antivirus per Windows 10

Nel caso tu voglia sapere che antivirus installare, nel blog parliamo molto dell'argomento, allo stesso modo in sintesi i migliori sono senza dubbio Kaspersky per i computer che hanno buone risorse e un buon hardware. Per i computer più limitati, NOD 32 è indubbiamente uno dei migliori e di gran lunga.

Puoi anche optare per altri che hanno versioni gratuite come Avast o AVG, tra gli altri che sono anche molto buone e, come ho detto, hanno l'opzione di una versione gratuita e una "premium" dove, ovviamente, devi pagare più soldi ma quell'account con alcune opzioni extra che sono più interessanti.

Naturalmente, alla fine della giornata posso assicurarti che un antivirus migliore non esiste. La cosa migliore è una combinazione di un buon antivirus con la consapevolezza del tipo di siti Web visitati, conoscendo i pericoli che comportano e facendo molta attenzione a ciò che viene scaricato e installato sul computer. Questo è l'unico modo per essere in grado di mantenere il computer pulito da qualsiasi tipo di "malware".