Scopri i migliori trucchi per ZTE Blade V6 e V6 Plus

I telefoni ZTE Blade V6 e V6 Plus sono uno dei migliori telefoni cellulari che puoi trovare sul mercato in termini di rapporto qualità-prezzo. Questo perché hanno un ottimo hardware, un basso costo e un design elegante, molto simile all'iPhone 6, ha un corpo in metallo arrotondato e una fotocamera nell'angolo in alto a sinistra. Se si dispone di uno di questi telefoni e si desidera ottenere il massimo da esso, è necessario continuare a leggere questo articolo, poiché qui vi daremo alcuni suggerimenti per ZTE Blade V6 e V6 Plus.

Trucchi per ZTE Blade V6 e V6 Plus

Attiva il risparmio della batteria

Quando si attiva la batteria risparmiando sul tuo ZTE Blade V6 o V6 Plus, potrai estenderne l'uso, naturalmente, forse sacrificerai un po 'di prestazioni nel telefono, ma non sarà molto evidente. Per fare questo devi solo fare quanto segue:

1.- La prima cosa è andare al menu delle applicazioni del tuo cellulare .

2.- Quindi è necessario accedere al menu Impostazioni / Dispositivo / Batteria .

3.- Ora è necessario premere l'opzione che dice Risparmio batteria e attivare la funzione in modo che la batteria del cellulare sia molto più duratura.

Come disabilitare le connessioni

Si tenga presente che quando si disattivano le connessioni, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili, come ad esempio le mappe di Google, poiché le connessioni Wi-Fi, GPS, Hotspot e Bluetooth saranno disabilitate, prolungando la batteria per un buon periodo di tempo .

1.- Per raggiungere questo obiettivo è necessario scorrere con il dito dall'alto verso il basso sullo schermo per aprire il menu di notifica.

2.- Ora puoi vedere le connessioni Wi-Fi, GPS e Bluetooth, basta cliccare su ognuna di esse per disattivarle.

3.- Se il GPS consuma rapidamente la batteria, è sufficiente accedere al menu Impostazioni -> GPS -> Risparmio batteria .

Riduzione della luminosità dello schermo e tempo di attesa

Questo è uno dei migliori trucchi per ZTE Blade V6 e V6 Plus, poiché ti aiuta a risparmiare enormemente la batteria, perché è il componente del cellulare che consuma di più. Per configurarlo devi fare quanto segue:

1.- Devi andare nel menu Impostazioni -> Dispositivo -> Schermo .

2.- Quindi è necessario disattivare la luminosità automatica .

3.- Ora è necessario toccare il livello di luminosità e trascinare il controllo verso sinistra per ridurre la luminosità dello schermo.

4.- Ora è necessario tornare alla schermata e fare clic su Spegni schermo e selezionare la durata .

Cambia le impostazioni di sincronizzazione

Questo è un altro dei trucchi migliori per ZTE Blade V6 e V6 Plus, poiché oltre a risparmiare la batteria salva anche i dati dal tuo piano mobile . Per configurarli devi solo fare quanto segue:

1.- Devi andare al menu Impostazioni -> Account e selezionare un tipo di account o l'account che desideri modificare.

2.- Ora è necessario eliminare o disattivare le caselle relative alle opzioni di sincronizzazione che si desidera disabilitare.

3.- Il prossimo passo è quello di andare al menu e fare clic su Sincronizza ora .

Screenshots

Per chiunque è un segreto che gli screenshot sono davvero utili, quindi se vuoi sapere come ottenerli è molto semplice visto che non devi scaricare un programma che ti permetta di farlo a differenza di altri telefoni cellulari. In questa guida spieghiamo come fare screenshot sul tuo ZTE Blade V6 o V6 Plus .

Attiva o disattiva un APN

1.- È necessario disattivare l'APN o il punto di accesso dal menu Impostazioni -> Reti -> Altro .

2.- Ora devi cliccare sul PAN che vuoi attivare.

3.- Per aggiungere un altro APN è necessario fare clic sul pulsante con il segno + e inserire i dati del nuovo APN.

Disabilita le applicazioni inutilizzate

Questo è importante, dal momento che le applicazioni di terzi spesso influenzano le prestazioni del telefono e della batteria ¸ non importa se queste non sono in uso tendono a occupare sempre il processore mobile.

Disattivando o eliminando le applicazioni di terzi che non si utilizzano, è possibile migliorare la durata della batteria e la sua durata . Raggiungerlo è molto semplice, devi solo fare quanto segue:

1.- Devi andare su a Regolazioni -> Dispositivi -> Applicazioni -> Scaricati o Tutti .

2.- Ora è necessario selezionare l'applicazione che si desidera eliminare e fare clic su Disattiva, Forza interruzione o Disinstalla .

Usa la versione di Facebook Lite

È dimostrato che l' utilizzo di Facebook e Facebook Messenger può influire notevolmente sulle prestazioni della batteria . Quindi, se è tra le tue possibilità, è necessario rimuovere queste applicazioni dal cellulare e utilizzare un'alternativa come Facebook Lite .

Se non sai come installare questa versione di Facebook, non ci sono problemi, perché qui ti forniamo una guida per installare Facebook Lite sul tuo ZTE Blade V6 o V6 Plus .

Per il momento, questi sono i trucchi migliori per ZTE Blade V6 e V6 Plus che ci sono, ti aiuteranno sicuramente molto e ti aiuteranno a ottenere il massimo da questo fantastico cellulare con Android . Se avete problemi o domande potete lasciarci un commento e saremo lieti di aiutarvi.