Come creare screenshot su PC, Sony Xperia Z5 o Huawei Y210

Come fare una cattura dello schermo su PC?

Sicuramente in più di un'occasione hai la necessità di scattare un'istantanea di ciò che appare sullo schermo del tuo computer . Se fino ad ora non sapevi bene come farlo, questo problema è finito, oggi esamineremo i programmi per fare screenshot.

Su Internet possiamo trovare una vasta gamma di programmi gratuiti per fare cose come modificare le foto o creare video online, ma questa volta ci concentreremo sui programmi che ci aiutano a fare screenshot.

ZScreen

All'interno della nostra raccolta di programmi per creare schermate, questo può essere uno dei migliori se è anche necessario condividere tale acquisizione online e possiamo caricare direttamente su diversi servizi.

Zscreen è un programma di base quando si tratta di prendere screenshot. Non ci permette di modificare l'immagine presa, ma questo è qualcosa che possiamo facilmente fare con qualsiasi altro programma che abbiamo installato sul nostro computer.

Greenshot

Greenshot è un programma che potremmo considerare minimalista, ma è anche molto pratico. Per non aver bisogno di installazione o necessità e ha anche un piccolo editor che ci permetterà di apportare piccoli cambiamenti nell'immagine.

Non è una meraviglia in termini di editing, ma se vogliamo fare uno screenshot senza complicarci troppo, la vita può essere molto utile.

LightShot

Questo programma può essere trovato sia nella versione dell'applicazione per PC che nella versione di estensione per i browser Firefox, Internet Explorer e Chrome. Come con Greenshot, Lightshot è anche un programma molto minimalista, che ci offre anche la possibilità di caricare direttamente l'immagine catturata o modificarla nel cloud.

PrtScr

PrtScr è un altro programma per creare screenshot. Molto simile a tutto ciò che abbiamo visto finora, uno degli aspetti che spicca è l'opzione a mano libera, che ci permette di fare catture come se fossero tagli

Screenshotcaptor

Screenshotcaptor è uno dei più completi quando parliamo di programmi per creare screenshot. Mantieni una cronologia con tutte le acquisizioni che abbiamo acquisito, che può essere molto utile, ma ha anche un editor piuttosto buono che ci consente di apportare numerose modifiche.

Screenshot Jet

Jet Screenshot è un altro programma di luce con il quale possiamo fare catture senza complicare troppo le nostre vite. Uno dei suoi vantaggi è che possiamo caricare le acquisizioni direttamente sul nostro FTP o caricarle direttamente sul tuo sito web, dove le conservi per 24 ore.

Screenpresso

Screenpresso è un programma piccolo e facile da usare che è spesso tra i preferiti del pubblico. A differenza di altri, ci consente di caricare direttamente le nostre acquisizioni sui social network.

Questi sono solo alcuni esempi, ma esiste una vasta gamma di programmi per creare schermate, dalla più semplice alla più complessa. È vero che i programmi più completi sono pagati, ma la cosa normale è che per un utente medio è più che sufficiente con uno qualsiasi dei programmi gratuiti che abbiamo appena menzionato.

La scelta dell'uno o dell'altro lasciamo alla tua decisione ed è che, a seconda delle esigenze che hai, puoi sembrare migliore l'uno o l'altro.

Come fare screenshot con il Sony Xperia Z5?

Indubbiamente, Sony è una delle aziende tecnologiche leader in tutto il mondo, e un buon esempio di questo sono i dispositivi mobili intelligenti che l'azienda possiede come smartphone, tra i preferiti degli utenti. Precisamente, in questo caso, vogliamo fermarci a uno di essi, ma non per rivedere le sue qualità tecniche, che sono le migliori che possiamo trovare, ma piuttosto per insegnarti come usarlo un po 'meglio.

È l'ultimo fiore all'occhiello dell'azienda giapponese, il Sony Xperia Z5 che ha alcune caratteristiche davvero interessanti come il suo schermo di alta qualità, ed è per questo che molte persone amano fare tutti i tipi di catture attraverso di lei per poterla condividere più tardi con i suoi amici e conoscenti.

In questa occasione, quindi, ti insegneremo in un modo semplice e veloce, come fare screenshot con il tuo Sony Xperia Z5 in pochi secondi, senza dover scaricare alcuna applicazione di terze parti o altri elementi che occupano spazio nella tua memoria. mobile.

Bene, parlando un po 'in termini generali, dobbiamo dire che è stato solo poche settimane fa quando il popolo di Sony ha presentato nella società le diverse versioni dell'Xperia Z5 a cui possiamo accedere quando cerchiamo un top di gamma. A questo punto, non c'è dubbio che è uno dei migliori terminali Android del momento, eppure alcune delle sue funzioni o trucchi rimangono nascosti per molti.

E anche se è vero che l'Xperia Z5 ha quello che per molti potrebbe essere un prezzo piuttosto alto, allora non è neanche meno reale che restituisce ogni euro con presentazioni che sono ben al di sopra della media. Un altro punto a favore di questi smartphone è che la maggior parte delle loro unità ha ricevuto Android 5.1.1 Lollipop e sarà presto aggiornata su Android 6.0 Marshmallow.

Ad ogni modo, probabilmente sei arrivato fin qui a pensare a come è possibile fare uno screenshot con il Sony Xperia Z5, qualcosa che negli altri smartphone è davvero semplice per gli utenti. In termini generali, possiamo dire che la maggior parte delle squadre ci consente di scattare un'istantanea sullo schermo per condividere ciò che stiamo vedendo con i nostri amici o conoscenti. Tuttavia, nel caso specifico dell'Xperia Z5, molti utenti hanno riscontrato problemi in questo senso.

Se vuoi fare uno screenshot sul Sony Xperia Z5, la prima cosa che devi fare è localizzarti nello schermo che intendi acquisire, e in quel momento premere i pulsanti Volume giù + On contemporaneamente . A quel tempo, a meno che non avremo il telefono in silenzio, sentiremo l'otturatore della fotocamera, e la cattura non sarà solo pronta, ma anche memorizzata nella nostra galleria.

Ma fortunatamente per coloro a cui non piace troppo questa opzione, dobbiamo dire che ci sono anche altre possibilità quando il nostro interesse è fare uno screenshot sul Sony Xperia Z5. Un altro è semplice come tenere premuto il pulsante di accensione finché sullo schermo non appaiono 3 opzioni, di cui ovviamente dovremo selezionare "Crea un'istantanea".

Come abbiamo detto prima, una volta catturato correttamente lo schermo, potrai andare alla galleria e trovarlo lì, poiché per impostazione predefinita viene salvato automaticamente e in formato PNG, con la stessa risoluzione dello schermo, che nel caso di questo cellulare è piuttosto una fortuna perché ha uno dei migliori pannelli che possiamo accedere oggi, in particolare l'Xperia Z5 Premium con il suo schermo 4K.

Come fare uno screenshot con un Huawei Y210?

Le ultime informazioni sul numero di dispositivi mobili o smartphone venduti in tutto il mondo sono eloquenti e rendono molto chiaro che, sebbene Samsung sia ancora oggi il produttore della maggior parte dei terminali Android, la differenza con Huawei è sempre più ridotta. Devi tenere a mente, anche in questo senso, che quando si tratta di tutorial, tutti questi telefoni sono unici, quindi oggi parleremo di un passo dopo passo che molti utenti ci chiedono il Huawei Y210 .

Come abbiamo detto prima, ci sono molti che ci hanno chiesto come fare screenshot su Huawei y210-0251, e dobbiamo dire in questo senso che analizzando i principali elementi intorno all'argomento, possiamo rapidamente arrivare alla conclusione che una cattura con Huawei Y210 non è complicata, ma prima devi conoscere tutti i segreti che ci sono dietro. Ci sono diversi metodi di screenshot in Huawei Y210, quindi vi mostreremo tutti i suoi dettagli.

Bene, anche se è vero che ci sono più di un metodo per poter fare uno screenshot su Huawei Y210, stiamo andando a commentare specificamente su due di loro. Il primo è attraverso l'applicazione Easy Screen Capture, una delle migliori del segmento. Da questo link è possibile ottenere l'applicazione, e anche se è vero che il suo uso principale è quello di fare screenshot, quindi ha alcune funzionalità extra che in realtà non sono male neanche.

La cosa migliore di questo sistema di colpi o schermate è che possiamo configurarlo fondamentalmente nel modo che ci piace, quindi non esitare a sfruttarlo al meglio. Puoi scegliere di rendere i tuoi screenshot attraverso uno dei seguenti metodi, vale a dire:

  • Pulsante di accensione + Volume basso per un paio di secondi
  • Accendi il tasto + per un paio di secondi
  • Clicca sull'icona di sovrapposizione
  • Clicca sull'icona di notifica
  • Imposta un widget di acquisizione rapido

Se il metodo precedente per fare screenshot su Huawei Y210 non ti ha dato risultati, devi sapere che ci sono altre varianti da considerare. In questo caso si tratta di cercare un'applicazione leggermente più semplice, per coloro che non vogliono alcun extra in questi casi. Tutto quello che devi fare è andare su questo link, dove troverai l'applicazione Easy screen capture, che è una delle migliori opzioni che possiamo trovare in questo tipo di case, una delle più utili.