Scarica Google Play Services 8.7.02 per Android

Più di una volta abbiamo menzionato qui che l'app store di Google Play viene aggiornato come qualsiasi altra app che fa parte del sistema operativo del sistema Android, sviluppata ovviamente da persone di Google. Tuttavia, non è l'unico strumento indispensabile per noi per godere della migliore esperienza possibile su Android, ma ce ne sono anche altri come Google Play Services .

Ovviamente, sappiamo che la maggior parte degli utenti Android non sono specificamente a conoscenza dell'esistenza di Google Play Services fino a quando non devono aggiornare la versione a cui possono accedere dai loro telefoni. Normalmente, questi aggiornamenti non sono diversi da quelli proposti dallo stesso sistema Android, quindi non resta che attendere il download del file tramite OTA, eseguirlo e il gioco è fatto.

Tuttavia, sappiamo anche che gli utenti più audaci di Android amano mantenere tutti i componenti aggiornabili dei loro dispositivi nelle versioni più recenti possibili, perché è il modo migliore per essere sicuri che raggiungeranno le prestazioni ottimizzate che stanno cercando, molte volte, scaricare i file APK da piattaforme come gli stessi Google Play Services .

A cosa servono i servizi di Google Play?

Forse, la prima cosa che ti stai chiedendo in questo senso è che cos'è Google Play Services, e devi sapere che, sebbene non sia troppo famoso, è la chiave per il funzionamento di ciascuna delle applicazioni che possono far parte del sistema operativo Android. Senza Google Play Services, nessuna delle app che abbiamo scaricato funzionerebbe come dovrebbe, il che naturalmente renderebbe l'ambiente molto più povero.

I servizi di Google Play funzionano sugli aspetti chiave dell'integrazione di queste applicazioni negli ambienti, dalle ricerche quando non disponiamo di una connessione Internet, le opzioni di privacy e sicurezza di ciascuno di essi, ecc. Pertanto, ogni volta che una nuova versione di Google Play Services appare sulla scena , ti consigliamo vivamente agli utenti di preoccuparsi di installarlo, come ti mostreremo di seguito.

Come aggiornare Google Play Services sul mio cellulare?

Se, come già detto, sei interessato a poter aggiornare i servizi di Google Play alla versione 8.7.02 di Google Play Services, che è quella appena presentata ufficialmente, devi sapere che ha un peso di 49, 35 MB e che ha supporto per tutti i terminali con versioni di Android 5.0 o successive, incorporando alcune modifiche non troppo ovvie ma apprezzeremo come utenti.

Ad esempio, una delle principali modifiche tra questa versione di Google Play Services e quelle precedenti ha a che fare con questo ora, quando apriamo un link che proviene direttamente dall'applicazione Google o Google Now, si aprirà nel browser Chrome della stessa azienda, invece di altri che abbiamo installato per impostazione predefinita, in modo che con esso risparmiamo una buona quantità di tempo.

Infatti, gli stessi sviluppatori di Google Play Services spiegano che le schede di Google Chrome sono molto più leggere e veloci rispetto ad altri programmi, quindi consumano meno CPU e RAM . Cioè, anche se hai un vecchio terminale Android o non funziona come era in origine, questo trucco ti permetterà di evitare problemi.

Dopo tutti i chiarimenti del caso, dobbiamo dire che una volta scaricato il file APK che si trova alla fine di questo articolo, devi andare su Impostazioni, Sicurezza e abilitare l'opzione "Fonti sconosciute", di in modo che quando lo esegui, la tua versione di Google Play Services verrà aggiornata senza problemi.