Non riesco a connettere iPhone / iPad a Wifi

Internet oggi è essenziale, qualsiasi dispositivo mobile che non ha Internet può essere abbastanza inutile. Nel caso in cui tu abbia qualche tipo di problema per connettere il tuo iPhone o iPad a una rete Wi-Fi, non ti preoccupare perché in questo articolo vedremo come collegare iPhone o iPad a Wifi e in caso di problemi di qualsiasi genere, come risolverlo.

Problemi di iPhone o iPad Wifi e relative soluzioni

Uno dei problemi più comuni è che accendi il Wi-Fi sul tuo dispositivo e non vedi la rete Wi-Fi. Per risolvere questo ovviamente devi andare passo dopo passo. La prima cosa è controllare che Internet funzioni in modo efficace, che il router sia acceso. Dopo questo devi essere sicuro che il tuo dispositivo sia iPhone o iPad, questo nel raggio del segnale Wifi.

Nel caso in cui il problema sia la password, è necessario, prima di tutto, verificare se stai scrivendo bene, sembra sciocco, ma in molti casi premiamo male i tasti digitali della tastiera, qualcosa di comune che succede ogni volta che scriviamo.

Un'altra cosa che puoi provare è riavviare il router e l'iPhone e provare a connetterti di nuovo. Alcuni router hanno un pulsante chiamato WPS che, se viene lasciato premuto per alcuni secondi, consente a circa dieci secondi di connettere qualsiasi dispositivo senza immettere una password.

"Non c'è connessione a Internet" su iOS

Se hai altri dispositivi collegati alla rete Wi-Fi e lavori bene, ma nel caso del tuo iPhone, la connessione non funziona. Quello che dovresti fare è semplicemente dimenticarlo e riconnetterti. Per questo dovrai andare su Impostazioni, Wifi, nome della rete Wi-Fi e premere su di esso, quindi semplicemente dimenticarti di questa rete e una volta eliminata, devi ricollegarti.

Altri consigli che dovresti prendere in considerazione nel caso in cui ciò non funzioni sono piuttosto semplici, ma in molti casi non prestiamo l'attenzione che meritano, sai che molte volte la risposta più semplice è corretta.

Devi controllare che Internet funzioni correttamente, soprattutto Wifi. Come puoi farlo? Collegato altri dispositivi a Wifi, sia un altro telefono cellulare, laptop o un Tablet.

Inoltre, devi controllare che il tuo iPhone o iPad non sia danneggiato o che abbia qualche tipo di problema, perché forse il problema viene dal tuo dispositivo e non dal tuo router, per farlo dovresti provare a connetterti a un'altra rete Wi-Fi, in caso di che non è possibile connettersi o presentare un problema, ovviamente è necessario portare il dispositivo a un servizio tecnico.