Ripristina Nokia Lumia dalla fabbrica

Oggi ti portiamo un tutorial tanto interessante quanto semplice con cui potrai ripristinare Nokia Lumia dalla fabbrica in modo facile e veloce. Questa azione sarà molto utile se si nota che il telefono non funziona come dovrebbe o se lo si passa a qualcun altro.

Quello che facciamo attraverso il restauro è formattare il cellulare, in modo che sia esattamente lo stesso di quando lo abbiamo comprato. Pertanto, prima di tutto ti consigliamo di effettuare un backup tramite Microsoft SkyDrive di tutto ciò che hai al telefono.

Nokia continua a non decollare

I telefoni Nokia erano molto popolari alla fine degli anni '90 e durante i primi anni del 2000. I loro dispositivi erano tra i più ambiti sul mercato e anche oggi alcuni modelli sono ricordati per la loro straordinaria durata.

Con l' arrivo degli smartphone, le cose sono cambiate molto per Nokia ed è rimasta molto indietro nel settore della telefonia mobile rispetto ai suoi principali concorrenti . Ma il marchio ha deciso di rinascere alcuni anni fa con la gamma Nokia Lumia, che è venuto con il sistema operativo Windows Phone.

Sebbene Windows Phone abbia i suoi vantaggi, è chiaro che non è il sistema operativo preferito della maggior parte degli utenti, che preferiscono optare per Android o iOS. Per molti, la scelta del sistema operativo Windows è la ragione principale per cui Nokia continua a non decollare nel settore degli smartphone .

Ripristina Nokia Lumia dalla fabbrica

Se si dispone di un Nokia Lumia e si desidera ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, ci sono due procedure per farlo.

Processo uno per ripristinare la fabbrica Nokia Lumia

  • Vai su Applicazioni> Impostazioni
  • Accesso alle informazioni del telefono
  • Cerchiamo un'opzione che indichi Ripristina configurazione iniziale e clicchi su di essa

Il processo di ripristino del telefono ai parametri di fabbrica inizierà automaticamente e richiederà alcuni minuti. Al termine, il telefono apparirà come nuovo.

Due processi per ripristinare Nokia Lumia dalla fabbrica

Questo processo è un po 'più complesso, ma non troppo. Tuttavia, se non ci sono problemi che impediscono l'utilizzo della procedura precedente, è meglio usarlo.

Il processo viene eseguito nel modo seguente:

  • Disconnettere il telefono dalla rete elettrica e spegnerlo completamente
  • Attendere tra 10 e 15 secondi
  • Premi i pulsanti di accensione e abbassa il volume contemporaneamente (dovrebbe apparire un punto esclamativo sullo schermo)
  • Ora segui la sequenza: premi il pulsante volume su, volume giù, accensione, volume giù
  • Se hai eseguito correttamente la sequenza di movimenti, il simbolo Nokia dovrebbe apparire sullo schermo, indicando che il processo di ripristino è iniziato.

Dopo alcuni minuti il ​​processo di ripristino dei parametri di fabbrica sarà terminato e il cellulare sarà completamente pulito.

Come puoi vedere, entrambi i processi di restauro sono veramente semplici e possono essere eseguiti in pochi minuti. Un modo semplice e veloce per far funzionare meglio il nostro telefono.

Se ti piacciono i telefoni Lumia non perdere il confronto tra Microsoft Lumia 650 e Nokia Lumia 735.