Come modificare il numero IMEI di un cellulare cinese?

Hai mai sentito parlare del numero IMEI del cellulare? Bene, se questo non è il caso non importa, perché dobbiamo dire che quando parliamo del numero IMEI lo facciamo sull'equivalente dell'ID di una persona, ma per il telefono cellulare. È un codice numerico che viene scritto sulla scheda madre o sulla scheda madre dei nostri smartphone, per differenziare ciascun dispositivo da tutti gli altri.

Come abbiamo detto, siamo in presenza di un sistema che, ovviamente, è adottato da tutti i produttori del mondo e che soddisfa più di qualsiasi funzione di sicurezza, sebbene identifichi anche, come è logico pensare. Grazie a questo sistema IMEI, chiunque può sapere se il tuo smartphone è davvero il tuo smartphone, e la verità è che puoi conoscerlo in un modo molto semplice, quindi è apprezzato.

Ora, non sempre abbiamo buone notizie, o non abbiamo solo buone notizie quando si tratta dell'operazione di questo numero IMEI, ma sappiamo anche di molti casi in cui esiste una situazione di blocco . I blocchi IMEI sono molto comuni tra quei terminali rubati o ritenuti persi, perché quando l'IMEI viene bloccato, il telefono cellulare diventa inutilizzabile, per così dire.

Il problema è che a volte possiamo scoprire che il numero di IMEI è stato bloccato per errore, ed è per questo che molti dei nostri utenti sono stati consultati sulla possibilità di modificare questo numero. Dobbiamo dire che questa è una query molto estesa che cercheremo di rispondere nelle righe successive, quindi se sei interessato, è meglio continuare a leggere.

Naturalmente, dobbiamo sottolineare che non ci sono praticamente differenze tra un tradizionale tutorial sul cambio di numero IMEI e quello in cui insegniamo a cambiare il numero IMEI in un dispositivo cinese. Tutti i dettagli di cui sopra possono essere applicati a squadre di origine cinese e da qualsiasi parte del pianeta, quindi non preoccuparti di questo.

Se di solito leggi i nostri articoli, avrai visto che in numerose occasioni abbiamo parlato del numero IMEI di cellulari, una specie di documento unico che dobbiamo prendere in considerazione in questo tipo di casi. Quello che devi sapere è che si tratta di un codice numerico che viene scritto sulla scheda madre o sulla scheda madre dei nostri smartphone, in questo caso, cinese.

Grazie a questo sistema IMEI, chiunque può sapere se il tuo smartphone è originale o forgiato, e possiamo addirittura bloccarlo utilizzandolo nel caso in cui il dispositivo sia stato rubato. Oltre a questo, ci sono molti lettori che ci hanno chiesto anche se è possibile modificare il numero IMEI di un cellulare cinese e oggi volevamo parlarne concretamente.

Ad esempio, se il numero IMEI è stato bloccato per errore, potremmo voler modificare quello che viene fornito nel nostro cellulare cinese, ed è per questo che abbiamo pensato che questo passo dopo passo valesse davvero la pena. Vi mostreremo quindi, in pochi passaggi, come modificare il numero IMEI di un telefono cinese o di produttori tradizionali, qualcosa che non richiederà più di 5 minuti .

Cambiare l'IMEI del mio cellulare cinese

La prima cosa che devi sapere se sei interessato a cambiare l'IMEI di un dispositivo mobile cinese, è che avremo bisogno di alcune app a riguardo. Per iniziare, raccomandiamo il cosiddetto XPOSED IMEI Changer, che puoi scaricare assolutamente senza alcun problema o limitazione dal link che abbiamo lasciato alla fine dell'articolo, quindi scorri per il download.

Questa applicazione funziona in modo davvero semplice e veloce, e se ti stai chiedendo cosa faccia, devi sapere che è responsabile della generazione di un nuovo numero IMEI per evitare ogni tipo di problema. La cosa migliore di questa app è che non abbiamo nemmeno bisogno di essere specialisti nel campo, ma possiamo generare il nuovo numero IMEI anche quando non abbiamo esperienza in questo senso .

Come generare un nuovo numero IMEI con XPOSED IMEI Changer?

  • Attiviamo il modulo Xposed che si trova nella configurazione del programma quando lo inseriamo
  • Abbiamo inserito l'applicazione e generato un nuovo numero IMEI
  • Premi su Applica modifiche
  • Riavvia il cellulare e per verificare che il cambio del numero IMEI sia stato effettuato correttamente, premiamo "* # 06 #"
  • Se il numero IMEI non è stato modificato per nessun motivo, qualunque esso sia, possiamo riprovare rapidamente e semplicemente con la stessa applicazione