Alternative gratuite a TeamViewer

Se hai mai avuto un problema con il computer e hai dovuto ricorrere al tuo amico di computer (o se in questo caso l'amico del computer sei tu), sicuramente conosci TeamViewer.

È un software gratuito che ci consente di connetterci da remoto con un'altra squadra (con il permesso dell'altra squadra, ovviamente). In questo modo possiamo condividere e controllare il desktop di quel computer con cui ci siamo collegati e possiamo lavorarci, il che è molto utile quando si installa un programma o si aggiusta qualcosa.

La sicurezza viene prima di tutto e ovviamente nessuno vuole che un altro abbia accesso al tuo computer senza la tua autorizzazione, questo programma cambia le password ogni volta che il programma viene eseguito e per questo dobbiamo aggiungere che è un programma eseguibile che non è installa sul nostro computer, che impedisce a qualcuno di eseguirlo da remoto senza permesso. C'è anche la possibilità di installarlo sul computer e impostare una password fissa, ma questo è meno consigliabile dal punto di vista della sicurezza.

Questa applicazione può anche aiutarti a gestire meglio i contenuti che hai sul tuo telefono perché ti permette di connettere il tuo smartphone allo schermo del tuo PC.

TeamViewer può essere molto pratico, ma ci sono alternative che sono anche gratuite.

Join.me

Questo programma non ha bisogno di essere installato sui dispositivi dei partecipanti, consente di condividere lo schermo dopo che il destinatario ha aperto il link inviato dall'altra persona. Con questa applicazione i partecipanti condividono i file quando ne hanno bisogno.

Splashtop

Questa applicazione ha due versioni disponibili, una gratuita e l'altra per le aziende. Le sue caratteristiche includono: un browser Web basato su Mozilla Firefox 3.0, un'interfaccia utente grafica, un client VoIP Skype, un client di chat basato su Pidgin e il supporto per Adobe Flash Player 10. Può essere installato su Windows e Mac, può anche essere Accedi da remoto da un iPhone o dispositivo Android.

Mikogo

Si tratta di un software di condivisione desktop che può essere utilizzato per la comunicazione, c'è un host per la riunione online e il resto dei partecipanti possono unirsi da computer con sistemi operativi Windows, Mac o Linux, o anche da un dispositivo mobile . Senza che sia necessario in ogni caso installare il programma, poiché è inserito dall'ID inviato tramite una e-mail dalla persona che organizza la conferenza. Alcune delle sue caratteristiche sono la lavagna, la chat, la registrazione delle sessioni, ecc.

AnyDesk

In questa applicazione il file deve essere scaricato, quindi l'utente lo esegue e riceve una richiesta per connettersi con l'altro utente. Questo programma ha un'interfaccia molto semplice e supporta il riconoscimento di più monitor .

VNC reale

Questo programma è più complicato da configurare, ma offre una connessione sicura . Alcune delle sue funzionalità sono: autenticazione VNC, crittografia, chat, trasferimento file tra piattaforme di controllo remoto, ecc. C'è una versione gratuita e una versione a pagamento.