Come configurare un controllo del vapore

Steam è la piattaforma di gioco per PC più popolare in cui possiamo trovare una vasta gamma di giochi a prezzi molto bassi e anche gratuitamente. Molte persone giocano a giochi scaricati dall'applicazione Steam. Da cui puoi anche configurare il comando. Anche se a sua volta molte persone non sanno come configurare un comando su Steam .

Non ti preoccupare perché vedremo in questo articolo come configurare un controller Steam in un modo che è troppo semplice e in pochi secondi potrai goderti tutti i giochi che hai scaricato da questa piattaforma dal comfort che solo un controller può darti.

Imposta il comando su Steam

Quello che faremo prima di tutto è aprire l'applicazione ovviamente. Dopo averlo aperto, se si guarda a sinistra nel menu delle opzioni. Ne troverai uno che si chiama " Steam " che verrebbe ad essere il primo.

Fare clic su di esso e viene visualizzato un menu con diverse opzioni. Ciò che ci interessa è ciò che viene chiamato " Parametri ".

Nel menu dei parametri troverai una grande quantità di opzioni. Se guardi la colonna di sinistra, quasi sotto tutto dice: comando. È necessario premere su questa opzione per mostrare più opzioni ad esso correlate.

Ora l'unica cosa che resta da fare è premere il pulsante che dice " Impostazioni generali del comando " per configurarlo.

Configure Steam Joystick

Ora nella schermata Impostazioni comando . Steam dovrebbe riconoscere automaticamente quello che hai collegato. Nel caso in cui Steam non sia in grado di riconoscere il tuo comando. Tutto quello che devi fare è selezionare il supporto di configurazione per il tuo comando in questione in modo da poterli mappare.

Nel caso in cui una finestra pop-up non compaia quando si fa clic sul nome del comando. Quello che devi fare è premere dove dice register up sulla destra. In questo modo sarai in grado di registrare il comando con l'account Steam. In questo modo ogni volta che usi questo comando sul computer, avrà la stessa configurazione, il che rende le cose più veloci e agili.

Quando si utilizza il telecomando, dovrebbe funzionare correttamente. Nel caso in cui vedi che qualcosa non funziona bene come il joystick o il trackpad . Quindi dovresti usare l'opzione di Steam per calibrarlo. Si consiglia di non utilizzare questa opzione a meno che non sia strettamente necessario.

Anche la piattaforma ha un'opzione di auto-calibrazione, quindi l'ideale sarebbe di ricorrere in primo luogo a tale opzione e se questo non fornisce i risultati che ci aspettiamo. Inizia la calibrazione manuale.

Rimappa il comando su Steam

Puoi rimappare il tuo comando su Steam e non è affatto complicato. Sebbene sia necessario averlo selezionato nella parte di supporto nella schermata delle impostazioni dei comandi. Una volta che hai tutto pronto in quella sezione, l'unica cosa che rimane da fare è andare al gioco che vuoi giocare.

Se guardi la parte principale dell'applicazione, sempre a sinistra vediamo l'elenco dei giochi che abbiamo installato. Quello che dovremmo fare è andare in ognuno di quei giochi in cui vogliamo usare il comando e fare clic con il tasto destro del mouse sul gioco in questione e scegliere l'opzione che dice Modifica configurazione del controller Steam .

In questo modo verrà visualizzata una nuova finestra in cui è possibile visualizzare un comando di esempio con tutti i controlli da configurare come si desidera. In questo modo è possibile assegnare l'azione desiderata a qualsiasi tasto del comando in questione. Questo dovrà essere fatto in ognuno dei giochi in cui è necessario rimappare i controlli, tutti separatamente.