Come recuperare gratuitamente le foto cancellate dal tuo cellulare

Ti sei mai chiesto se è possibile recuperare le foto cancellate su Android? Devi sapere quindi che si tratta di un problema che sembra svelare un numero enorme di utenti di questi dispositivi mobili. La verità è che sebbene ogni caso sia completamente diverso dagli altri, molte volte possiamo recuperare le immagini con alcune applicazioni specifiche.

In questo caso particolare, vogliamo mostrarti tutti i dettagli che ti permetteranno, in modo semplice e veloce, di recuperare gratuitamente le foto cancellate dal tuo cellulare sul tuo dispositivo Android, anche se non sei uno specialista in questo. La prima cosa che devi prendere in considerazione in questi casi è che, sfortunatamente, Android è un sistema che non ha uno strumento nativo per il recupero delle informazioni .

Questo è il motivo per cui, non appena hai notato di aver perso le foto o altri contenuti importanti del tuo dispositivo mobile Android, devi scaricare e iniziare a utilizzare alcune delle applicazioni che ti mostreremo. Solo in questo modo avrai qualche possibilità di recuperare i suoi contenuti, quindi dopo vogliamo mostrarti tutti i dettagli che dovresti sapere.

Come recuperare gratuitamente le foto cancellate dal tuo cellulare

dumpster

Dumpster è un'applicazione totalmente gratuita che svolge la funzione di recuperare tutti i tipi di file che abbiamo perso o cancellato dal nostro smartphone senza averlo voluto. Il suo funzionamento è semplice perché, poiché utilizziamo il dispositivo, questa piattaforma conserva tutti i tipi di documenti, foto, video e altri contenuti che fanno parte del terminale. In questo modo, puoi recuperarli nello stesso momento in cui pensi di averli persi per sempre.

DiskDigger

DiskDigger è la seconda delle alternative che abbiamo in questo tipo di situazione, dal momento che è anche responsabile per il recupero di tutti i file che sono stati cancellati dalla memoria del telefono cellulare per errore e che ora vogliamo recuperare. Tra i principali vantaggi di questa applicazione, ne citiamo alcuni in quanto consente di ripristinare tali contenuti sia dall'archivio interno che da quello esterno, sebbene, naturalmente, sia necessario aver rootato il dispositivo per sfruttarlo.

Undeleter

Undeleter è l'ultima app che pensiamo di dover considerare in questo tipo di situazione, e sebbene abbia due versioni, anche quella gratuita ti permetterà di recuperare le fotografie, quindi non dovrai pagare per questo. La verità è che questa applicazione ti permetterà di recuperare tutti i contenuti, come video, musica e documenti, quindi se i due precedenti non ti hanno convinto, ti consigliamo di dare loro un'opportunità.

Quale di queste applicazioni per recuperare le foto cancellate dal tuo cellulare è la tua preferita?