Come scaricare e installare Facebook su Android

Tutti usiamo Facebook. È uno dei social network più popolari in tutto il mondo sia per i professionisti che per le persone che lo usano per scopi personali. Anche se molti non sanno come scaricare e installare Facebook su Android . Proprio allora, vediamo com'è facile.

Scarica Facebook su Android

La prima cosa che dovresti fare è scaricare Facebook su Android . Per questo è necessario accedere al Play Store e scrivere nel motore di ricerca "Facebook", quindi premere sul primo risultato e verrà visualizzato un pulsante di grandi dimensioni che dice "Installa" premere su di esso per avviare il processo di download. Nel caso in cui non riesci a trovare l'app puoi andare da questo link.

Una volta completato il processo di download, inizierà a essere installato automaticamente. Una volta completata l'installazione, puoi accedere come se lo stessi facendo dal tuo computer.

Ricorda che abbiamo anche " Facebook Lite " che è una versione leggera del social network che consuma una quantità notevolmente minore di dati, batteria, RAM, spazio di archiviazione, ecc. Quindi per quelle persone che hanno un dispositivo a bassa o media portata. Facebook Lite è l'ideale.

Anche per coloro che non usano troppo questo social network e vogliono averlo per controllare certe cose ogni tanto. Non sarebbe male usare Facebook Lite perché il livello di consumo delle nostre risorse mobili è notevolmente inferiore rispetto all'applicazione "normale".

Come installare Facebook Android

Nel caso in cui tu non abbia il Play Store per cercare le applicazioni come succede con i telefoni cellulari cinesi. Quindi dovrai scaricare l'APK dal negozio per averlo sul tuo dispositivo. Non è affatto complicato e ti richiederà alcuni secondi. Dopo questo sarai in grado di scaricare Facebook dal Play Store .

Ricorda che l'app di Facebook richiede il funzionamento di Internet. Nel caso si utilizzino dati mobili, l'applicazione ne consuma una buona parte. A differenza di Facebook Lite, che consuma a malapena dati mobili rispetto al suo "fratello maggiore", quindi è necessario tenerlo a mente.

Oggi i social network più utilizzati sono Facebook e Instagram. Ironicamente entrambi appartengono alla stessa azienda e questi social network ci permettono di interagire con migliaia di persone dalla comodità del nostro dispositivo mobile.

In questi social network puoi usare foto o video di tutto ciò che fai. Le storie di Instagram e Facebook sono una grande aggiunta per condividere i momenti di tutti i giorni senza dover compilare il nostro profilo di foto che potrebbero non meritare di essere proprio lì.

Inoltre, come sempre nel caso si abbia qualche dubbio su come scaricare e installare Facebook o come scaricare Facebook Lite, non esitare a lasciarlo nella casella dei commenti che puoi trovare un po 'più in basso.