Come rimuovere i permessi delle applicazioni Android?

Ti sei mai chiesto come rimuovere i permessi delle applicazioni Android? Devi sapere poi che ti insegneremo uno dei tutorial più interessanti che imparerai a conoscere. La prima cosa da considerare a questo proposito è che le autorizzazioni sono essenziali per controllare quale sia l'accesso che vogliamo consentire alle applicazioni che abbiamo installato.

Se hai mai pensato che una delle applicazioni che hai installato abbia preso più informazioni di quelle che dovrebbe avere, allora quello che possiamo consigliare è seguire le linee seguenti, che saranno molto utili. Oltre a tutto ciò che stiamo citando, succede che molti utenti non sanno come controllare queste autorizzazioni e vogliamo mostrarvi come farlo .

Come rimuovere le autorizzazioni su Android

Prima di iniziare con i dettagli di questo tutorial, dobbiamo ricordare che dal momento che le ultime versioni del sistema operativo di Google, a partire da Android Marshmallow in particolare, abbiamo trovato una grande quantità di nuove funzioni, molte delle quali davvero utili. Ad esempio, ora possiamo controllare le autorizzazioni delle app installate su Android .

Come abbiamo detto allora, tra questi sviluppi molto interessanti, includeva il controllo delle autorizzazioni in Android, quindi se hai un terminale con Marshmallow o le prossime versioni di Android, è conveniente che tu continui a leggere. Allo stesso modo dobbiamo dirti che anche in questo modo puoi revocare le autorizzazioni che ti sono state concesse in quel momento, un'altra buona domanda da sapere .

  • Vai su Impostazioni e poi su Applicazioni del tuo cellulare Android
  • Seleziona l'applicazione che ti interessa e vai su Opzioni
  • Accedi alle autorizzazioni e vedrai che accedi a un menu complesso
  • Lì tutte le autorizzazioni appariranno scomposte e dovrai darlo a Revoke o Allow
  • Al permesso che non vuoi darti revocare e pronto
  • Modifica tutte le autorizzazioni di tutte le applicazioni che desideri

Come puoi vedere stiamo parlando di un semplice passo dopo passo, uno che non possiamo smettere di consigliarti di prendere in considerazione in questi casi, perché è perfetto per sfruttare al meglio il tuo sistema operativo Android. Se pensi che le applicazioni che usi ultimamente siano un po 'lunghe con le loro autorizzazioni, ti consigliamo quindi di scommettere per tutorial come questo .

Sei riuscito a rimuovere le autorizzazioni delle applicazioni su Android con questo trucco?