Come risolvere il problema di non essere in grado di disinstallare le applicazioni su Android in un modo molto semplice

Sicuramente non appena hai acquisito un dispositivo mobile con Android hai iniziato a indagare in ogni sua parte. E quando ti ritrovi con un'infinità di applicazioni già installate, prova ognuna di esse e alla fine le lasci da parte per iniziare a guardare nel Play Store per quelli che ti interessano davvero e li userai tutti i giorni.

Ma quando stai esaurendo lo spazio o vuoi semplicemente avere l'elenco delle applicazioni un po 'più "pulito" devi scegliere di disinstallare alcune applicazioni. Il problema si verifica in realtà quando si tenta di disinstallare le applicazioni preinstallate, che provengono già dalla fabbrica, quando capisci che questo sembra impossibile, ma ti assicuro che non lo è affatto.

Esercitazione per disinstallare le applicazioni su Android

Come può essere risolto questo problema? In realtà, è più semplice di quanto sembra e l'unica cosa che serve è essere root, per questo non posso fare un tutorial specifico qui, devi usare il motore di ricerca e cercare una guida per il modello che hai, dal momento che, a seconda del marchio e del modello, il modo di fare il tifo per il tuo Android potrebbe variare, quindi tieni a mente questo dettaglio.

Una volta che il dispositivo è stato rootato, il che non è affatto complicato. Puoi disinstallare le applicazioni, che consiglio di fare in modo comodo e soprattutto veloce è quello di utilizzare alcune delle disinstallate che puoi trovare nel Play Store, puoi disinstallare senza usare un'altra applicazione, ma non è raccomandato affatto, Si dovrebbe anche fare attenzione poiché alcune applicazioni non devono disinstallarle poiché possono essere fondamentali per il corretto funzionamento del sistema operativo.

Non riesco a disinstallare le app Android

Come puoi vedere, è abbastanza facile disinstallare le applicazioni preinstallate sui dispositivi Android, questo è davvero molto buono per i telefoni di fascia bassa che generalmente hanno pochissimo spazio di archiviazione, che può senza dubbio diventare un problema. quando si tratta di voler scaricare nuove applicazioni.

Ecco perché disinstallare le applicazioni che sono già state installate con il dispositivo al momento dell'acquisto è uno dei modi migliori non solo per ripulirlo dalle app inutili, ma anche per avere un po 'più di memoria interna per ciò che si ritiene necessario.