Le migliori app per Android per trovare canzoni

L'arrivo degli smartphone nelle nostre vite ha reso possibile facilitare ogni tipo di azione che prima sembrava impossibile. Da ottenere informazioni su un'azienda da Internet per controllare le offerte utilizzando un codice QR. Ma una delle situazioni più diffuse tra gli amanti della musica è ascoltare una canzone e non sapere come riconoscerla . Ora possiamo identificare quasi immediatamente i temi che ci circondano grazie a numerose app con enormi database. Vi diciamo quali sono le migliori app per riconoscere la musica velocemente.

Shazam

Puoi usare l'app Shazam come cercatore di brani e come strumento per trovare canzoni che hai ascoltato anche una volta in modo casuale . Con la sua semplice interfaccia e una lista completa degli argomenti più famosi, Shazam è l'applicazione più utilizzata come ricerca musicale per lettera.

L'app ti consente di identificare i brani in pochi secondi, tracciare i testi in tempo reale e controllare informazioni specifiche su autori, gruppi, discografia e altro. Con Shazam puoi accedere rapidamente ai servizi di riproduzione musicale online come Spotify e Rdio. Salva la cronologia delle tue canzoni, esplora la mappa e controlla le più famose liste di canzoni in tutto il mondo.

[appbox googleplay id = com.shazam.android]

SoundHound

Un'altra app eccellente per trovare musica su Android . È il secondo in popolarità e consente molte delle funzioni speciali che possiamo trovare anche in Shazam. Puoi acquistare i brani, utilizzare le funzioni di anteprima o guardare video direttamente dalla piattaforma YouTube.

Da SoundHound possiamo vedere una storia e le statistiche degli argomenti più ascoltati, vedere quali sono i brani più condivisi attraverso Internet e una mappa con gli argomenti che sono stati identificati più di recente. Un'app sociale in modo che trovare canzoni sia molto più semplice e divertente.

[appbox googleplay id = com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium]

TrackID

TrackID è una delle applicazioni Sony più diffuse per rilevare e riconoscere i brani sui telefoni cellulari . L'app consente di riconoscere temi musicali in modo semplice e minimalista, con dati di canzoni, artisti e successi raggruppati per paesi e con cronologie di navigazione.

[appbox googleplay id = com.sonyericsson.trackid]

Ricerca audio per Google Play

Il widget Android Sound Search è progettato per riconoscere immediatamente i brani disponibili nel Play Store. Da questo widget possiamo persino ascoltare un frammento della canzone, riconoscendo immediatamente se è la canzone che stavamo cercando o meno.

Quelle canzoni che hai contrassegnato come riconosciute possono essere salvate nella tua cronologia. È un eccellente widget che ti aiuta ad accumulare canzoni in modo da poterle scaricare e acquistarle sul tuo cellulare.

[appbox googleplay id = com.google.android.ears]

WhoSampled

L'ultima app del nostro elenco per trovare le canzoni è WhoSampled. Il programma non serve per il rilevamento specifico delle canzoni, ma permette di visualizzare quali sono i soggetti che condividono qualche "campione" relativo ad un altro brano . In questo modo possiamo identificare temi invertiti o remixati. È un'app interessante per rilevare blocchi, ritmi e frammenti dei tuoi temi preferiti.

[appbox googleplay id = com.whosampled]

Scegli l'app che meglio ti serve per trovare canzoni, identificarle e trasformare il tuo cellulare in uno strumento di intrattenimento multimediale. Le migliori app gratuite per trovare le canzoni ti aiuteranno sicuramente a risparmiare tempo indovinando quale canzone stavi ascoltando.