Come comprimere i video con il freno a mano e non perdere la qualità

Il freno a mano è un potente convertitore video che ti consente di ridurre il peso dei video senza perdere qualità. Inoltre, è possibile aggiungere i sottotitoli e incollarli sul video nel caso in cui si ritenga opportuno.

Imparare a utilizzare questa applicazione non è affatto complicato e in pochi minuti è possibile ridurre il peso di tutti i tuoi video per caricarli sulla rete o inviarli ai tuoi amici tramite qualsiasi tipo di applicazione.

Comprimi i video con il freno a mano senza perdere qualità

Ovviamente la prima cosa che devi fare è scaricare il freno a mano nel caso in cui non lo avessi ancora scaricato e installato sul tuo computer. Per fare ciò, puoi seguire questo link.

Una volta scaricato e installato. Esegui il freno a mano e si aprirà una nuova finestra.

Qui è necessario fare clic su Sorgente e quindi su Apri file per selezionare il video che si desidera convertire.

Quello che farai dopo è cliccare su Destinazione per selezionare esattamente la destinazione del video compresso. Qui verrà salvata una copia del video originale ma compresso.

Quindi, quello che faremo è comprimere l'audio . Per questo andremo alla scheda Audio.

Avremo alcune opzioni in questa sezione:

  • Trank : con questa opzione puoi scegliere se eliminare qualsiasi traccia. Di default arriva "Nessuno" in modo che non cancella nessuno.
  • Codec : per pesare ancora meno dobbiamo scegliere "ACC" o "MP3".
  • Bitrate : come per questa opzione, l'ideale è tra 140 e 180.

Comprimi i video con Hardbrake con la massima qualità

Per comprimere il video con la massima qualità è fondamentale configurare bene la parte video per questo andremo in Impostazioni Immagini (puoi differenziarlo perché ha un'icona che è una TV).

Qui vedremo diverse opzioni, ma ciò che ci interessa è la larghezza e l'altezza che sarebbero in poche parole larghezza e altezza .

Quello che dovresti fare dopo, è scegliere la risoluzione più adatta alle tue esigenze . Quale è meglio? Questo dipenderà da cosa farai con il video. Se sarà su uno schermo Full HD, HD, ecc.

Nel caso in cui l'idea è di condividere attraverso i social network come WhatsApp o caricarlo su YouTube, è necessario scegliere una risoluzione che sia compatibile con queste applicazioni per trovare un equilibrio tra qualità e peso.

Quando hai tutto pronto. L'unica cosa che rimane da fare è premere " Start " per avviare il processo.

Questo processo potrebbe richiedere più o meno tempo a seconda della dimensione originale del video. La qualità più ampia e più elevata del video richiederà ovviamente più tempo. Dipende anche dalla potenza del tuo computer.