Telefono senza internet? Alternative per utilizzare il cellulare senza la necessità di essere collegato

Non puoi sempre avere internet sul tuo dispositivo mobile, praticamente ovunque. Per questo motivo, se ti capita più spesso di quanto vorresti, voglio presentarti alcune alternative, interessanti applicazioni che puoi usare anche quando non hai internet.

Devo sottolineare che sì, ad un certo punto avrai bisogno di internet per scaricare le applicazioni e un'altra cosa che sto per raccomandare, è più che ovvio che se non colleghi il tuo cellulare a internet, non puoi farlo miracoli.

Approfitta dell'essere a casa o in un amico, connettiti al Wi-Fi e scarica alcune applicazioni che ti consiglierò in un secondo momento da utilizzare in seguito quando non hai Internet.

Applicazioni da usare senza connessione internet

Una buona idea per avere qualcosa a che fare con il cellulare quando non hai internet è leggere un libro, perché ci sono molte applicazioni da Kobo Books, a Cool Reader, passando per un classico per aprire file PDF come Adobe Acrobat Reader. Il web per scaricare libri esiste centinaia, anche se questa parte per ovvi motivi li lascio a voi.

Netflix è una buona opzione per godersi alcuni film e serie. Da quando ho lanciato la nuova funzione di poter scaricare episodi sul dispositivo mobile per poterli visualizzare senza connessione, è diventato un preferito che deve essere sul mio dispositivo mobile. Ideale per quei lunghi viaggi in cui difficilmente hai un segnale o non vuoi spendere più dati mobili in uno o più episodi, download prima di uscire di casa con Wifi e pronto.

Cosa posso fare con un telefono cellulare senza internet?

Un'altra opzione è senza dubbio Spotify perché offre la possibilità di scaricare tutti gli elenchi di brani che vuoi sul tuo dispositivo mobile per ascoltarli senza connessione, qualcosa che senza dubbio diventa semplicemente fantastico quando sei come ti ho detto prima, viaggiando o sarai lontano da casa per un lungo periodo, sono applicazioni che creano dipendenza con Netflix, ma nel caso in cui non si disponga di un piano dati illimitato, è possibile consumare tutti quelli che si hanno in meno di un giorno.

È più che chiaro che potresti aumentare considerevolmente la lista anche con i giochi offline, ma l'idea era di mettere insieme una buona quantità di opzioni che potrebbero essere apprezzate dalla stragrande maggioranza. Nel caso tu abbia qualcosa da fare quando non hai una connessione, saresti interessato a condividerlo con noi? Tutte le idee sono ben accolte, dicci cosa fai con il tuo cellulare quando non hai una connessione internet nei commenti qui sotto.