Cos'è Xposed Framework e a cosa serve?

Ti sei mai chiesto cosa sia lo Xposed Framework e a cosa serve? Devi sapere che è uno dei problemi principali che i nostri lettori solitamente menzionano, ed è per questo che oggi volevamo parlarne. La prima cosa da menzionare a questo proposito è che le possibilità di personalizzazione di Android sono quasi infinite e oggi ne abbiamo un nuovo capitolo.

Come abbiamo detto prima, uno dei vantaggi del sistema operativo sviluppato da Google è che ha una moltitudine di opzioni di personalizzazione, ed è per questo che oggi volevamo fermarci a Xposed Framework. Prima di tutto dobbiamo sottolineare che una delle chiavi di personalizzazione di Android ha a che fare con l'installazione di una ROM diversa, quindi stiamo per mostrarvi gli aspetti di Xposed Framework da sapere, perché è quello di quadrare le possibilità di una ROM.

Cos'è il framework Xposed?

Se vuoi sapere cos'è lo Xposed Framework e a che cosa serve, la prima cosa che devi considerare è che Xposed non è altro che un Framework, la possibilità di modificare i nostri dispositivi come mai prima d'ora. Quello che devi considerare è che grazie a Xposed Framework sarai in grado di personalizzare completamente il tuo dispositivo, anche se, naturalmente, per utilizzare Xposed Framework è necessario avere il root sul cellulare, non da meno. Questo, come conseguenza degli enormi cambiamenti che produce, ovviamente.

Alcune delle cose che possiamo ottenere usando lo Xposed Framework hanno a che fare con l'aggiunta di nuove funzioni precedentemente sconosciute nel terminale, e per questo dobbiamo solo accedere all'applicazione Installer Xposed. Quando entriamo, abbiamo la possibilità di trovare una grande quantità di contenuti, scaricandola per sfruttarla al meglio.

Un dettaglio da tenere in considerazione su Xposed Framework è che molti dei moduli che possiamo aggiungere per modificare il funzionamento del dispositivo devono essere riavviati per l'attivazione. Oltre a ciò, è necessario considerare nello stesso modo che Xposed Framework è molto più di una ROM, anche se naturalmente ha anche moduli appositamente progettati per questo .

Cos'altro vorresti sapere su Xposed Framework?