Perché non riesco ad aprire Gmail sul mio cellulare?

Sebbene ci siano molte piattaforme di posta elettronica che possiamo usare per restare in contatto con i nostri amici, familiari o problemi di lavoro, Gmail è il più popolare in questi giorni .

Sebbene sia il miglior client di posta oggi, come con qualsiasi applicazione, scopriamo che di tanto in tanto potresti avere problemi e l'ideale è risolverli il prima possibile.

Pertanto, nelle righe seguenti, vogliamo mostrarti cosa devi fare quando Gmail non si apre sul tuo dispositivo mobile .

Non apro Gmail su Android

In primo luogo, dobbiamo dire che quando non possiamo aprire un account Gmail, l'inconveniente potrebbe essere legato alla verifica della nostra connessione Internet, poiché se non siamo connessi tramite WiFi o dati mobili, è impossibile usare l'applicazione .

Per sapere se c'è un problema è la connessione Internet, quello che devi fare è provare a connettere il tuo cellulare tramite WiFi o dati, usando qualsiasi altra applicazione che ti permetta di sfruttare le reti, come i social network, i browser, ecc. . Se le altre applicazioni non si aprono, il problema è la connessione, mentre se si aprono, dobbiamo andare avanti con altri passi.

Risolvi i problemi di Gmail sul cellulare

Poiché potrebbero esserci altri motivi per cui questa applicazione Gmail non funziona, dobbiamo eliminare quanto segue, che ha a che fare con i dati corrotti di volta in volta in relazione a queste app.

Per essere sicuri che il problema non sia l'app, ciò che dobbiamo fare è eliminare sia i dati che la cache da Impostazioni, Applicazioni . Una volta riavviata l'applicazione, dovrebbe iniziare a funzionare senza ulteriori battute d'arresto.

Se si stanno ancora seguendo i passaggi precedenti, si scopre che il problema non è terminato, quindi si consiglia di disinstallare l'applicazione e reinstallarla, il che dovrebbe alla fine far scomparire il problema.

Se il problema è stato risolto, è probabile che l'applicazione abbia avuto errori nel suo funzionamento, quindi siamo sicuri che dopo questi tre accorgimenti, sei riuscito a utilizzare nuovamente Gmail sullo smartphone.

Se no, lasciaci un commento sul tuo problema per darti una mano in questo senso.