Come correggere l'errore di autenticazione su Android ✅

Sicuramente in più di un'occasione si prova a connettersi a una rete Wi-Fi e si ottiene l'errore di autenticazione "bello". Un fastidioso errore che anche se si inserisce la password continua a comparire, anche quando si era già connessi alla rete Wifi, l'errore sa come apparire lo stesso Come si può risolvere? Successivamente, voglio mostrarti esattamente come correggere questo errore di autenticazione in Android .

Come risolvere l'errore di autenticazione in Android

Il primo dei motivi per cui questo errore può verificarsi è ovviamente la password . Ci sono molte volte che abbiamo messo la password sbagliata e non ci rendiamo conto, sulle tastiere che hanno dispositivi touch mobili è abbastanza comune perdere i tasti ogni tanto, è per questo che devi scrivere con molta cautela e visualizzare bene quali tasti sono pressatura.

Quando vuoi connetterti ad un'altra rete che ha lo stesso nome di quella a cui sei già connesso, allora ovviamente otterrai un errore di autenticazione, perché proveresti ad usare la password di rete che già conosci e che ha lo stesso nome. Quello che devi fare per connetterti alla nuova rete è semplicemente dimenticare quello precedente, riconnetterti e inserisci la password per questa nuova rete, proprio così.

Un altro motivo comune è la sicurezza della rete. Perché l'autenticazione del telefono cellulare non corrisponde a quella della rete. Pertanto, è consigliabile prendere il router e modificare la sua configurazione in WPA-PSK, in questo modo sarà compatibile con la stragrande maggioranza degli attuali dispositivi mobili.

Errore di autenticazione su Android

Come vedrai risolvere questo problema non è davvero troppo complicato, si tratta di prestare abbastanza attenzione, si potrebbe anche provare nel caso in cui nessuno dei consigli che ti ho dato in precedenza funzioni, con il riavvio del dispositivo mobile. In questo modo il problema può essere risolto rapidamente e non dovrai più preoccupartene.

Inoltre, se hai qualche tipo di dubbio o hai già avuto un problema simile, un errore di autenticazione e l'hai risolto in un altro modo, ti invito a lasciarci nei commenti, un po 'più in basso, il metodo che hai usato per essere in grado di risolvere il problema, in modo che in questo modo tutti coloro che vengono a questo articolo con questo problema possano rapidamente provare diversi metodi per raggiungere una soluzione.