Come cambiare il nome di un brano su Android

Android è il sistema operativo più utilizzato al mondo, presente in almeno 8 smartphone su 10 in tutto il mondo, il che significa che per tutto il tempo riceviamo richieste di informazioni sul suo funzionamento, sui suoi contenuti e su molte altre informazioni interessanti. In effetti, devi considerare allo stesso modo, che in questo caso ti mostreremo alcune delle principali opzioni per un uso integrale dell'ambiente, così che se sei un amante della musica ti potrebbe piacere questo trucco.

La prima cosa che dobbiamo dire e che probabilmente sai è che il sistema operativo mobile Android non supporta nativamente la modifica delle etichette quando abbiamo molti file musicali, quindi abbiamo bisogno di una serie di trucchi da considerare in questo tipo di situazioni. Anche nel Google Play Store possiamo trovare alcune applicazioni che ci consentono di modificare e creare etichette personalizzate . I tag musicali sono catene di metadati e molte altre alternative.

Uno dei vantaggi di essere in grado di modificare questi file ha a che fare con il fatto che, grazie a tag o etichette, possiamo caratterizzare titoli, artisti, album e ulteriori dettagli a riguardo. Dopo aver modificato tutti i tag, verranno visualizzati anche su tutti i lettori multimediali. Bene, come diciamo sempre, uno dei grandi vantaggi di Android è che possiamo sfruttare appieno l'enorme quantità di applicazioni disponibili, quindi ne consigliamo alcune.

Modifica le etichette musicali su Android

Bene, iniziamo con la prima cosa, che è scaricare un'applicazione chiamata iTag, direttamente attraverso questo link, che abbiamo già analizzato ed è completamente sicuro. Devi dare a Download, naturalmente, e poi a Accettare e installare, aprendo l'applicazione direttamente dall'icona. Quando hai aperto l'applicazione, devi fare clic su Canzoni e verrà visualizzato l'elenco completo di tutti quelli installati sul tuo dispositivo. Devi solo cliccare su quelli che vuoi modificare in quel momento .

Nello specifico, devi cliccare sul campo che desideri modificare, dato che ognuno dei file musicali ha diverse opzioni possibili, che possono essere titolo, artista, album, genere o anno, e se hai le informazioni di tutti questi parametri, ti consigliamo di completarli tutti. Ovviamente, devi usare la tastiera su schermo per cancellare o modificare le informazioni correnti. Una volta terminato con questo passo dopo passo, la prossima cosa sarà far scorrere verso il basso e fare clic su Salva per salvare tutte quelle modifiche .

AudioTagger è la seconda delle applicazioni che ti consigliamo di installare in questo tipo di caso. In questo caso devi installarlo direttamente da questo link. È necessario fare clic sulla casella di ricerca per cercare il brano che si desidera modificare o direttamente dall'opzione Sfoglia file, che consente di navigare attraverso la libreria musicale. Successivamente, si dovrebbe toccare il brano che si desidera modificare, in Tag, e vedrete apparire un modulo con i campi disponibili e le etichette presenti. I seguenti passaggi, una volta apportate le modifiche, hanno a che fare con Applica e Accetta, in modo che tutto venga salvato .

Infine, ti consigliamo di installare anche ID3TagMan: MP3 Tag Editor, l'ultima delle applicazioni che riteniamo necessarie in questo tipo di situazione. Il passo dopo passo è sostanzialmente lo stesso al momento dell'installazione, anche se devi installarlo da questo link. Una volta installata l'app, è necessario fornire a Scan media, per poter modificare tutti i file desiderati, nello stesso modo in cui ci è stato insegnato prima, in modo rapido e sicuro.

Avete domande su questo passo dopo passo? Lasciaci un commento a riguardo!