Nascondi la barra delle notifiche su Android

La barra di notifica sui dispositivi con sistema operativo Android è progettata per informarci di importanti problemi relativi al nostro telefono, ma alcune persone preferiscono non vedere questo tipo di notifiche per avere uno schermo "più pulito". Se questo è il tuo caso, vedremo diversi modi per nascondere la barra delle notifiche di Android .

Cosa ci dice la barra di notifica di Android

Nella barra delle notifiche possiamo vedere rapidamente informazioni utili sul nostro telefono, possiamo vedere se è arrivato un messaggio, quanta batteria abbiamo, se stiamo scaricando un'applicazione, se è in esecuzione un'applicazione, ecc.

Se vedi che hai qualche notifica puoi visualizzare la barra di notifica e vedere una breve descrizione a riguardo. Se si fa clic sul messaggio, è possibile accedere direttamente all'applicazione con cui è correlata tale notifica . Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione in questione, è possibile verificare che la notifica scompaia.

Notifiche alla luce

La maggior parte dei telefoni cellulari ha un sistema di notifica lampeggiante . È possibile gestire questa opzione da Impostazioni> Display o Impostazioni> Notifiche> LED Notifiche . Se non vuoi che il tuo telefono ti avviserà con una luce, puoi disattivare questa funzione.

Nascondi la barra delle notifiche su Android

Andiamo oltre con il problema delle notifiche, ci sono applicazioni che servono a nascondere la barra delle notifiche di Android. Ti consigliamo due, anche se ne puoi trovare molte altre nel Google Play Store.

  • GMD Full Screen Immersive Mode (se il tuo telefono non è radicato)
  • Gravity Box (per telefoni di root)

Una volta individuata l'applicazione che ti interessa (puoi scaricarla direttamente facendo clic sui link che ti abbiamo lasciato), basta installarla sul telefono per iniziare a utilizzarla.

Sono applicazioni semplici e intuitive che ti guideranno passo dopo passo in modo da poter personalizzare il tuo telefono e nascondere la barra delle notifiche in Android. Puoi anche rimuovere la barra di ricerca di Google e rimuovere i widget, le opzioni di personalizzazione del tuo dispositivo che ti danno queste applicazioni sono piuttosto ampie.

Altre applicazioni per nascondere la barra di notifica lasciano un brutto spazio bianco nel punto in cui dovrebbe essere, ma questi due che abbiamo raccomandato lasciano lo schermo con un aspetto naturale, senza tagli o qualcosa di strano.

Funzionano anche nella maggior parte dei modelli di telefoni cellulari e tablet con sistema operativo Android.

Personalizza il telefono

Esistono migliaia di applicazioni (gratuite oa pagamento) che ci consentono di personalizzare il nostro telefono il più possibile, sia a livello di aspetto dello schermo, icone, ecc. come a livello pratico.

A volte abbiamo parlato di applicazioni che possono aiutarti a personalizzare il tuo telefono e da qui ti consigliamo di leggere alcuni dei nostri articoli sulle applicazioni per scaricare suonerie per cellulari e applicazioni per cambiare icone.

Con una breve visita al Google Play Store, in pochi minuti puoi trasformare il tuo telefono in qualcosa di unico e diverso.