Come resettare qualsiasi Sony Mobile Xperia bloccato o sbloccato

I dispositivi mobili Sony Xperia sono tra i più famosi che possiamo trovare sul mercato, tenendo conto del fatto che esiste una grande varietà di questi e che la stragrande maggioranza porta a terminali davvero buoni.

Per questo motivo, siamo sicuri che molti utenti vorranno sapere come sfruttare al meglio il loro Sony Xperia, e questo include la possibilità di resettare il dispositivo, anche se in precedenza è stato bloccato, o che ciò non è avvenuto .

Reimposta un Sony Xperia senza bloccare

Abbiamo quindi iniziato con il tutorial dei due in questione che consideriamo più semplice, che è quello che riguarda la possibilità di ripristinare le impostazioni di fabbrica di qualsiasi smartphone della famiglia Sony Xperia a patto che non sia stato bloccato da modulo precedente.

Naturalmente, e questo vale per entrambi i metodi, è necessario tenere conto del fatto che tutte le informazioni memorizzate nel dispositivo andranno perse senza nessun altro rimedio, in modo tale che se non viene bloccato è necessario effettuare un backup prima di continuare . Quindi, la procedura da seguire è questa:

  • Con il telefono acceso, premere il pulsante Menu e selezionare Impostazioni
  • Qui, vai giù nel menu e vai su Backup, quindi fai clic sull'opzione Riavvia ai valori di fabbrica
  • Dopodiché, devi passare all'opzione Ripristina che è tra quelle disponibili
  • Quindi è necessario selezionare Cancella tutto
  • Il telefono si riavvierà e, una volta riavviato, verrà completamente ripristinato

Reimposta un Sony Xperia bloccato

Ora, ci sono casi che potremmo considerare peggiori di quelli precedenti, in cui troviamo che il Sony Xperia richiede un reset in un modo necessario perché è stato bloccato, e cioè quando devi sapere che hai perso tutti i tuoi contenuti se procedete In ogni circostanza, ciò che dovresti fare è il seguente:

  • Porta il tuo Sony Xperia e premi contemporaneamente i pulsanti Start e Volume Up per alcuni secondi
  • Dopo di loro, la vibrazione iniziata termina e quindi è necessario interrompere la pressione del pulsante Start, ma continuare con il pulsante di aumento del volume
  • Dopo alcuni secondi, il telefono si riapre e si spegne completamente, terminando il processo in questione

Per quanto riguarda i terminali per i quali questo passo-passo che abbiamo appena mostrato può essere utile, possiamo citarne alcuni come il seguente: Sony Xperia Z1, Z3, M2, XA, E4, M4, ecc. Naturalmente ce ne sono molti altri che fanno parte delle famiglie di Sony Xperia, quindi quasi tutti possono lavorare meglio con questo passo dopo passo.