Come riparare la morte improvvisa del Samsung Galaxy S4

La morte improvvisa è qualcosa che si vede spesso sui telefoni cellulari come il Samsung Galaxy S4 e S4 Mini, ma molti utenti pensano che quando lo schermo è nero il telefono cellulare è completamente inutilizzabile o morto. Ma la verità è che questo ha una soluzione e in molti casi è molto facile riparare il telefono, mentre in altri casi devi solo reinstallare il sistema operativo Android con la ROM ufficiale del telefono, quindi qui ti insegneremo a riparare la morte improvvisa del Samsung Galaxy S4 .

La morte improvvisa del Samsung Galaxy S4, che cos'è?

A volte chiamato la morte improvvisa del Samsung Galaxy S4 quando viene bloccato da un'applicazione e il cellulare è completamente morto, quindi non risponde quando è collegato al caricabatterie o al computer.

Accendi il dispositivo mobile in modalità di ripristino

Ma come abbiamo detto prima, questo può essere riparato molto facilmente, dal momento che il cellulare entra in una modalità di blocco che può essere rimossa per mezzo di una semplice combinazione di pulsanti, ma prima è consigliabile seguire le seguenti istruzioni:

1.- Prima di iniziare questa procedura, è consigliabile lasciare il telefono in carica per un periodo compreso tra 30 minuti e un'ora, se è possibile lasciarlo per un tempo più lungo, specialmente se il telefono non è stato acceso per diversi giorni. Questo perché la batteria potrebbe richiedere un po 'più di tempo per caricare, non ti preoccupare se il LED di ricarica non si accende, poiché la batteria si ricarica ancora.

2.- Dopo aver lasciato il cellulare in carica per un po ', dovresti provare ad accenderlo e accedere alla modalità di recupero . Per ottenere questo, è sufficiente accendere il telefono premendo contemporaneamente i tasti del volume + pulsante di accensione e tasto home per circa 15 secondi, quindi è necessario rilasciare tutti i pulsanti.

3.- Se il telefono è acceso senza problemi, potrebbe essere stata solo un'applicazione che ha bloccato il telefono.

Reinstallare la ROM originale

È probabile che il metodo precedente non fosse abbastanza e il cellulare non si accenda con la modalità di ripristino, questo significa che il problema potrebbe risiedere nel sistema operativo, che può essere riparato reinstallando la ROM originale.

Per eseguire questa procedura, è necessario accedere al sito Web Sammbile a questo link e scrivere il modello esatto del tuo Samsung Galaxy S4, sia nella versione normale che nella versione mini.

Quindi, devi reinstallare il sistema operativo con l'aiuto di Odin per far lampeggiare il tuo cellulare. Se non sai come farlo, non preoccuparti, ecco una guida per sfogliare il tuo cellulare con Odin .

Come puoi vedere non devi preoccuparti, dato che la morte improvvisa del Samsung Galaxy S4 non è un problema che non ha riparazioni, basta seguire i metodi sopra indicati e il tuo telefono funzionerà di nuovo.