Risolve l'errore della fotocamera del Samsung Galaxy S7

Se in questo momento congeliamo il mercato degli smartphone, e dobbiamo decidere quale sia il miglior dispositivo mobile che possiamo portare a casa, almeno all'interno delle opzioni Android, non c'è praticamente alcun dubbio che il Samsung Galaxy S7 sarà la preferenza di molti . In effetti, il Samsung Galaxy S7 è una vera bestia che si distingue per molte delle sue particolarità, ma come qualsiasi squadra, può arrivare a sperimentare alcuni problemi, quindi in questo articolo andiamo con uno di loro.

La prima cosa che dovremmo dire a riguardo è che , almeno personalmente, la fotocamera Samsung Galaxy S7 mi sembra la migliore dell'anno, superando anche quello che altri terminali ci possono offrire che fanno parte della fascia alta, come l'LG G5, l'iPhone 7 o Google Pixel in una delle sue versioni. La verità è che la fotocamera Samsung Galaxy S7 è una buona ragione per acquistare questo terminale, ma in ogni caso possiamo trovare che a volte hanno problemi operativi, che è ciò che ci interessa di più.

In particolare, l'articolo che vi mostreremo in questo momento è valido soprattutto per quegli utenti che quando si desidera scattare foto con il Samsung Galaxy S7 hanno riscontrato il seguente problema o messaggio: "Attenzione: la fotocamera non può essere avviata". Naturalmente, dobbiamo chiarire che il Samsung Galaxy S7 non ha avuto problemi ricorrenti di questo tipo, anche se è sempre meglio prevenire che curare, ed è per questo che ti insegneremo tutto ciò che devi sapere su questa situazione.

Risolvere il problema della fotocamera Samsung Galaxy S7

In ogni caso, se il messaggio di avviso della fotocamera del Samsung Galaxy S7 è comparso per la prima volta, ti consigliamo di riavviare il dispositivo e riavviare la videocamera, poiché è il modo più semplice per evitare di avere questo inconveniente in futuro. Dopodiché, dobbiamo dire che ci sono altre soluzioni più importanti per problemi più seri, che ti mostreremo qui sotto, in modo da poter godere appieno della fotocamera Samsung Galaxy S7.

Supponendo che abbiamo già riavviato il Samsung Galaxy S7 e il problema è ancora lì, allora è possibile che il problema abbia a che fare con una delle funzioni che vengono incorporate come parte del software del dispositivo, una funzionalità della fotocamera Samsung Galaxy S7 denominata Fissa intelligente. È un'opzione che consente di rilevare il volto dell'utente quando utilizziamo il sensore dei selfie. Alcuni utenti hanno riferito che questo porta loro dei problemi, quindi è conveniente spegnerlo.

Per disattivare questa opzione, ciò che dobbiamo fare è fare clic sull'icona delle applicazioni nella schermata Start e andare su Impostazioni più tardi. Dopodiché andiamo su Schermo e successivamente su Smart Fixed, lasciando l'opzione disabilitata e riavviando nuovamente il nostro dispositivo . Se hai ancora problemi, ti daremo un'ultima soluzione per quanto riguarda la fotocamera Samsung Galaxy S7, quindi non dovresti avere più problemi con questo trucco in futuro.

E la soluzione successiva deve fare direttamente con la cache e i dati della fotocamera e della galleria che a volte possono memorizzare alcuni dati con errori, facendo sì che il dispositivo non funzioni come dovrebbe, quindi è interessante scommettere sulla loro pulizia una volta quando Per fare questo, dobbiamo andare su Applicazioni in Impostazioni, quindi su Gestione applicazioni, Galleria, Forza chiusura, Archiviazione, Elimina dati ed Elimina cache ; e lo stesso per l'applicazione Camera invece di Galleria.

Se nessuno di questi ha funzionato e la fotocamera del tuo Galaxy S7 continua a fallire, c'è un'ultima possibilità di soluzione prima di portare il dispositivo di un tecnico. Deve fare direttamente con la pulizia della partizione della cache. Continuare a premere Volume su, Pulsante Home e On. Entriamo nella schermata della modalità di ripristino e selezioniamo in ordine, le opzioni cancellano la partizione della cache e riavviano il sistema ora. Quando il Galaxy S7 viene riavviato, la fotocamera dovrebbe funzionare correttamente.

Hai riparato la fotocamera del tuo Galaxy S7 con questo passo dopo passo?