Problemi e soluzioni comuni del Samsung Galaxy J6

Anche se è vero che il Samsung Galaxy J6 non ha il livello di fama di alcuni dei suoi fratelli come J3, J5 o J7, è ancora un dispositivo che l'azienda coreana ha venduto da milioni in tutto il mondo .

Questo è forse il motivo per cui di solito riceviamo richieste di informazioni sul funzionamento di questo terminale, e questa volta, in particolare, volevamo mostrarti alcuni dei principali problemi che di solito ci riguardano, oltre alle soluzioni che esistono in questi casi.

Samsung Galaxy J6 non si accende

Ad esempio, molti utenti ci chiedono che cosa si può fare quando il Samsung Galaxy J6 non si accende o non carica . In questi casi dobbiamo dire che devi sempre usare il caricatore originale del dispositivo per un'ora, anche se lo schermo non mostra nulla. Se non lo usi da molto tempo, lascialo in carica per circa due ore.

Dopo questo tempo, è necessario premere il pulsante Start insieme al pulsante On . Se non funziona, devi premere allo stesso tempo il pulsante Volume sotto + pulsante Start e pulsante di accensione. In questo modo entrerai in Recovery, premendo i pulsanti fisici fino a quando non avrai inserito l'opzione di Riavviare il sistema ora, che è quello che riavvierà il terminale e lo renderà in vita.

Non registrato nella rete Samsung J6

Un altro problema comune in questi casi ha a che fare con il messaggio Non registrato nella rete che potrebbe apparire nel Samsung Galaxy J6. La nostra soluzione in questo caso è quella di passare il dispositivo alla modalità aereo per alcuni secondi, cercando di rimuovere la connessione. Nel caso in cui ciò non accada, è necessario contattare il fornitore del servizio.

Macchina fotografica sfocata su Samsung Galaxy J6

La fotocamera del Samsung Galaxy J6 è davvero buona per il prezzo del dispositivo, anche se a volte può fallire, come chiunque altro. Se si scattano fotografie di bassa qualità o sfocate, è necessario prendere le immagini con l'applicazione Fotocamera e non con altre sviluppate da terze parti . Lo stesso si può dire delle videochiamate, che non hanno la stessa qualità per tutte le applicazioni. Se ciò non funziona, pulire l'obiettivo della fotocamera perché potrebbe essere sporco e generare tali problemi nei risultati.

Samsung J6 non si connette al WiFi

Infine, ci sono quelli che hanno problemi a connettere il loro Samsung Galaxy J6 alle reti WiFi. In tal caso è possibile che ci sia un problema di incompatibilità con la crittografia della password del nostro router, che dovrebbe essere in WPA-PSK . Ancora una volta, devi spostare il terminale in modalità aereo e poi disconnetterlo di nuovo per vedere se il problema è risolto.