Cosa fare se il mio cellulare NON carica o carica MOLTO lento

Quando abbiamo uno smartphone, sappiamo che dobbiamo ricaricare la batteria almeno un paio di volte durante la settimana, una volta al giorno nella maggior parte dei casi di utenti medi. In ogni caso, la verità è che tutti sappiamo bene quale dovrebbe essere il tempo di attesa per caricare un telefono cellulare, e se ci vuole molto più tempo, iniziamo a disperare . Per questo motivo, in situazioni come queste, vogliamo consigliare articoli con soluzioni in questo senso.

Quello che succede in queste situazioni è che ci possono essere diversi motivi per cui un carico mobile è troppo lento, quindi è necessario tenerne conto e scartarli uno a uno per accertarsi che nessuno di essi persista. Normalmente un cellulare senza batteria dovrebbe impiegare circa due ore per caricarsi, quindi se il tuo richiede molto più tempo, ti consigliamo di leggere il seguente articolo in cui troverai un'enorme quantità di informazioni a riguardo.

Soluzione alla carica lenta mobile

Bene, la prima soluzione possibile che vogliamo raccomandare quando si tratta di un cellulare che si carica lentamente, deve fare direttamente con il cavo USB del dispositivo. Va notato, a questo proposito, che quasi sempre, il primo fattore della carica lenta in smartphone è il cavo USB. La raccomandazione di base è quella di utilizzare sempre uno originale, quello fornito con l'attrezzatura migliore . Ma devi anche controllare che non sia troppo piegato o che nessuna delle sue parti sia stata schiacciata.

Se a prima vista il cavo USB non presenta difficoltà, la prossima cosa sarà passare direttamente al caricabatterie e all'adattatore, perché potrebbe essere un problema corrente. In questi casi, è necessario verificare se si sta caricando il dispositivo da un socket o dal computer. Se lo carichi dal computer, c'è una risposta al perché caricare lentamente, ed è per questo che questi sistemi non funzionano troppo velocemente. È necessario collegare l'USB all'alimentazione se si desidera ricaricarla rapidamente .

Se si sta utilizzando un cavo USB originale e si sta prendendo corrente dalla corrente, ma lo smartphone è ancora in carica troppo lentamente, è possibile dare la colpa a tutto sulla batteria del telefono cellulare, quindi in tal caso si dovrebbe cercare un sostituto per esso. parte del produttore o dell'operatore. I cellulari come quelli sviluppati da Samsung, LG, Sony, Motorola o Huawei ti permetteranno di trovare pezzi di ricambio originali per le tue batterie, che raccomandiamo di cambiare ogni due anni.

Anche se è vero che abbiamo già menzionato i problemi più comuni quando si tratta di un dispositivo mobile lento, in ogni caso si consiglia di accelerare il processo, è possibile assicurarsi di non avere troppe applicazioni aperte in background che potrebbero danneggiare il dispositivo . Quello che dovresti fare in questi casi è usare un pulitore come Clean Master, ad esempio, che funziona molto bene e che puoi scaricare senza problemi da questo link.

Infine, dovrai fare ancora un altro test. Prova a caricare il telefono con un altro caricatore originale che non è il tuo, in modo da poter verificare se ciò che è veramente difficile non è la porta USB del dispositivo, quindi dovrai vedere che non è ostruito o che ha problemi di caricamento. Basta usare un altro caricatore che non è il tuo, puoi controllarlo in un solo secondo. Se vedi dettagli relativi alla porta USB, non dubitare che il problema sia laggiù e dovresti portare il telefono in garanzia per ripararlo .

Trucco per caricare il cellulare più velocemente

Quando abbiamo intenzione di caricare il dispositivo mobile possiamo ottenere fino a due ore per averlo al 100%, che è un tempo considerevole che spesso non abbiamo. Molti scelgono di lasciare il dispositivo in carica tutta la notte, cosa che non aiuta affatto la vita utile della batteria.

Non c'è neanche un trucco magico per ricaricare il telefono più velocemente, ma alcuni potrebbero fare una grande differenza. Soprattutto considerando che cariciamo il cellulare ogni giorno.

Uno dei motivi per cui potrebbe essere che si impieghi troppo tempo per caricare il cellulare è perché non si utilizza il caricatore originale, ma uno alternativo. Questo non va bene per la durata della batteria, ma neanche per il nostro tempo.

Un altro suggerimento che posso darti per caricare il dispositivo più velocemente è spegnerlo o metterlo in modalità aereo . Nel caso in cui non puoi fare a meno di internet sul tuo telefonino. Attiva la modalità aereo e riattiva il Wifi.

Come ricaricare la batteria del tuo cellulare più velocemente

L'idea è che qualunque tipo di funzione tu abbia attivo, tu lo disattivi . Ricorda che più cose hai attivato, più batteria consumi e quando la carichi, più tempo ci vuole per farlo.

Si nota che quando si utilizza Wi-Fi la batteria dura più a lungo rispetto a quando si utilizzano dati mobili. Per non parlare se hai la posizione o il Bluetooth abilitato.

Ora, se si vuole impiegare ancora meno tempo per caricarsi, l'ideale sarebbe avere un caricabatterie con la tecnologia " Fast Charging " ma anche il telefono deve essere compatibile con questa tecnologia. In questo modo le ore che ritardano la ricarica del cellulare si riducono notevolmente.

Gli adattatori arrivano anche ad avere una ricarica rapida su diversi dispositivi mobili. Puoi acquistarne uno su Amazon o chiedere in un negozio vicino a casa tua. Ma non aspettatevi miracoli, caricando un dispositivo mobile di qualsiasi marca ci vuole un po 'ed è qualcosa di assolutamente normale. È questione di avere un po 'di pazienza.

Inoltre, se sei a conoscenza di un altro trucco per caricare più velocemente il tuo cellulare, non esitare a condividerlo con noi nei commenti qui sotto.

Tutto ciò che devi sapere su Power Delivery

Bene, iniziammo allora con i primi dettagli, e dobbiamo dire che i caricatori veloci esistono prima di tutto, e questo perché abbiamo gli SmartCharger . Fondamentalmente, questi sono stati sviluppati in modo tale da poter distribuire i carichi necessari tra tensione, tensione e indirizzamento in modo personalizzabile per ciascun dispositivo, il che dà un trattamento migliore alle batterie, prolungandone la vita utile. È un sistema di ricarica intelligente, come indica il nome.

D'altra parte, c'è già il famoso Power Delivery standard per il connettore USB-C o USB 3.0, che renderà il tuo dispositivo molto più interessante. Il vantaggio di questa nuova generazione di USB deve fare direttamente con quello che offrono la compatibilità universale. Finché tutti i nostri terminali hanno il supporto, possiamo caricare tutti i nostri dispositivi senza alcun danno al loro funzionamento. Ovviamente, questa è un'ottima notizia.

Probabilmente uno degli esempi più completi di ricarica rapida è quello di Qualcomm con la sua carica rapida, tenendo conto che è la società che sviluppa i processori di molti degli smartphone di fascia alta che conosciamo oggi. La società ha indicato che i suoi sistemi di ricarica rapida possono regolare meglio la tensione e la tensione, e siamo sicuri che sia uno dei principali riferimenti del segmento.

Ma come abbiamo detto all'inizio, Samsung e Huawei stanno anche accoppiando, a loro piacimento, a sistemi di ricarica rapida o intelligenti, rispettivamente con le loro tecnologie Adaptive Fast Charge e Supercharge . Anche, a differenza di quanto accade con OnePlus, offrono caricatori desktop compatibili con Power Delivery. In ogni caso, è chiaro che siamo stati testimoni di una svolta nel caricamento veloce, e qualsiasi dubbio tu abbia, non dovresti smettere di consultarci.

Come rendere il mio carico mobile più veloce

Spegni il telefono

Il primo dei consigli che possiamo darti a questo proposito richiederà un certo sacrificio da parte tua, e la verità è che non è altro che spegnere il telefono nel preciso momento in cui lo metti a caricare, in modo che non sta consumando la batteria mentre è in carica. Anche se sembra poco interessante, la verità è che solo un paio di test ti permetteranno di confermare che lo smartphone impiega molto meno tempo a caricarsi quando è spento rispetto a quando è acceso mentre lo si fa.

Modalità aereo

E se stai aspettando una chiamata importante, una comunicazione urgente e ritieni che non sia conveniente spegnere lo smartphone, devi sapere che comunque c'è un'alternativa altrettanto raccomandabile che dovresti prendere in considerazione, e questa è la modalità Aereo . La cosa certa è che dovrai posizionare il dispositivo in questa modalità, e in questo modo sarai in grado, in pochissimo tempo, di disattivare quasi tutte le funzioni del terminale. Si caricherà più velocemente, ma se qualcuno vuole comunicare con te, può anche farlo.

Altre questioni da considerare

Oltre a ciò, ci sono altri aspetti che possono essere essenziali per ricaricare il nostro telefono in meno tempo, come avere il caricatore originale e non sostituirlo con un altro. Molti telefoni di fascia alta potrebbero richiedere il doppio del tempo per caricarsi completamente se proviamo a caricarli con caricabatterie di altre società o generici .

Le prove di diversi specialisti a questo proposito hanno indicato in più di un'occasione che quando usiamo un caricatore e un cavo da un altro dispositivo che non è nostro, il carico può richiedere fino al doppio del tempo. Così sai, perché il tuo telefono impiega meno tempo a caricarsi, ottieni un caricabatterie originale e poi ti assicuri che continui a caricarsi in modalità aereo .

Quale di questi due trucchi per il caricamento del cellulare più veloce ti ha dato più risultati?